In una giornata all’apparenza favorevole per consolidare il terzo posto in classifica, il Manchester United è stato fermato in casa dal Southampton, per 0-0. Nel 27° turno di Premier League, i Red Devils non sono riusciti ad imporsi sull’ultima della classe, complice anche la sanguinosa espulsione di Casemiro. Il brasiliano ha lasciato i suoi in 10 per gran parte della partite, ricevendo poi il pugno duro dalla Lega. Saranno quattro, come riporta TMW, le partite da scontare per l’ex Real Madrid: una tegola pesantissima.

Manchester United, squalifica Casemiro: Ten Hag non ci sta
Un pareggio che sa di occasione persa, ma ciò che verrà sarà certamente più complesso. Senza un giocatore importante come Casemiro, per ben quattro gare, il Manchester United dovrà trovare soluzioni in mezzo al campo per proseguire la sua marcia verso il raggiungimento del terzo posto. Con Arsenal e City in fuga verso l’assalto alla Premier League, i Red Devils avranno l’obiettivo di tornare in Champions, ma senza il brasiliano sarà alquanto più complesso.
Erik Ten Hag non sembrerebbe aver preso bene la decisione dell’espulsione di Casemiro e sulla relativa squalifica. Queste le parole del tecnico del Manchester United: “Ha giocato più di 500 partite e non è mai stato espulso una sola volta in carriera. In Premier è già il secondo rosso che subisce dopo 20 presenze. Il problema non è quanto ci mancherà, il problema è l’arbitraggio che ha influenzato la partita”. Diventerà, ora, molto interessante scoprire ciò che succederà nei prossimi impegni di Premier League.