Quattro giornate separano ormai la Premier League dal termine della stagione, con ancora ogni verdetto riguardante la classifica da attendere. Dalla lotta salvezza che vede tutt’ora sei squadre come possibili prossime al passaggio in Championship sino alla lotta al titolo, con il Manchester City ad oggi ampiamente favorito sull’Arsenal costretto ad inseguire. Non solo, con Newcastle e Manchester United recentemente cadute, si infiamma la contesa per i restanti posti validi per l’accesso alla prossima Champions League.

Premier League, doppio ko: tremano Manchester United e Newcastle
Nell’ultimo turno di Premier League, il 35°, Manchester United e Newcastle sono cadute rispettivamente contro il West Ham di David Moyes e l’Arsenal di Mikel Arteta. Due sconfitte che pesano nell’economia della lotta per far propri i prestigiosi ticket validi per la Champions League, con il peso a crescere se si pensa alle poche giornate rimanenti di qui al termine della stagione. I Red Devils di Erik ten Hag in particolare, vengono da due sconfitte, tali da rischiare di compromettere quanto di buono fatto sin qui.

Lecito dunque pensare ad un ambiente non totalmente sereno tra Newcastle e Manchester, con il doppio ko che facilita il riassorbirsi della concorrenza pronta a non sprecare le occasioni di giornata in giornata. Ambo le formazioni di Howe e ten Hag vedono sul proprio cammino un Chelsea in netta difficoltà, oltre ad altri match possibilmente complessi date le avversarie invischiate nella lotta salvezza.

Premier League, riscossa Liverpool: recupera il Brighton
Due slot Champions rimanenti ed almeno cinque squadre a contenderseli. Estraendo dall’equazione europea le citate Newcastle e Manchester United, restano aritmeticamente in corsa Liverpool, Brighton e Tottenham, con quest’ultima apparentemente più in difficoltà delle altre. I Reds pagano un solo punto sul quarto posto, pur avendo disputato un match in più degli avversari.
Quanto invece alla formazione di De Zerbi, i due match ancora da recuperare pongono un serio punto di domanda sulla contesa, con i Seagulls seri e temibili contendenti, non più outsider, per la concorrenza.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato