La Roma si sta muovendo su più fronti sul calciomercato, sia in entrata che in uscita. Dopo l’arrivo di Artem Dovbyk dal Girona, Ghisolfi vuole regalare a Daniele De Rossi un nuovo terzino destro, un esterno offensivo per la corsia di sinistra e un centrocampista. I giallorossi dovranno però cedere qualche giocatore per definire gli ultimi colpi, Tammy Abraham su tutti,
Le voci su Cristante
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Roma sarebbe pronta ad ascoltare offerte per Bryan Cristante, punto fermo della rosa dal 2018. Il centrocampista ha un contratto fino al 2027 e si sente ancora al centro del progetto, nonostante qualche voce di mercato. A giugno ci sarebbe stato un interessamento della Juventus, prima che Giuntoli virasse su altri profili. Anche dei club di Premier League hanno effettuato dei sondaggi, ma non sarebbero arrivate offerte concrete.
A Trigoria non esistono calciatori incedibili e Cristante potrebbe partire con un’offerta da 20 milioni di euro. Dopo aver speso quasi 100 milioni di euro, la società capitolina punta a monetizzare da qualche cessione. Il centrocampista della Nazionale potrebbe essere insediato la Le Fée, che si candida a una maglia da titolare nelle prime giornate di campionato.
Il centrocampista in partenza
Nella lista dei partenti a centrocampo potrebbe esserci Edoardo Bove, che rischia di trovare poco spazio nella prossima stagione. Sul centrocampista classe 2002 ci sarebbero la Fiorentina di Palladino e Fulham: i giallorossi valutano il suo cartellino intorno ai 15 milioni di euro.