Preston-Tottenham, il pronostico: intriga la combinazione 1+OVER 2,5

Il pronostico di Preston-Tottenham, match valido per il quarto turno di FA Cup: intriga la combinazione 1+OVER 2,5

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sabato 28 gennaio alle 19:00 si giocherà allo stadio Deepdale nella contea di Lancashire il match valido per il quarto turno di FA Cup che vedrà affrontarsi il Preston e il Tottenham di Antonio Conte. Mentre per i padroni di casa l’incontro sarà un’opportunità per misurarsi cono uno dei club più forti d’Europa, la squadra ospite andrà alla ricerca di una buona prestazione per andare avanti nella competizione e ritrovare continuità nei risultati.

- Pubblicità -

Il Preston con 40 punti totalizzati in 28 partite si è assestato all’undicesimo posto della Championship, tra West Brom e Swansea City, e nell’ultima partita ha vinto per 2-1 contro il Birmingham grazie ai gol di Ryan Ledson e Alan Browe. Il Tottenham invece con 11 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte si è piazzato alla quinta posizione della classifica di Premier League, a -4 dall’Arsenal capolista.

Considerata la superiorità, almeno sulla carta, della formazione londinese, i bookmaker non hanno dubbi sull’esito finale della gara: troviamo, infatti, l’1 quotato 9.70, l’X a 5.60 e il 2 a 1.40.

Qui Preston

Con un 11 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte il Preston, che può vantare la vittoria dei primi due campionati inglesi del 1889 e del 1890, sta conducendo una stagione senza infamia e senza lode, assestandosi così a metà della classifica di Championship, a -2 dal sesto posto occupato dal Middlesbrought, posizione che assicurerebbe al club i play-off. Nell’ultima gara di FA Cup del 7 gennaio gli Invincibles hanno battuto nel terzo turno l’Huddersfield Town per 3-1 grazie all’autogol di Lees e le reti di Diaby e Browne.

Ryan Thomas Lowe, tecnico del Preston, ha guidato il suo club in una posizione piuttosto favorevole in classifica, con buone speranze per cercare perlomeno di giocarsi i play-off alla ricerca di una promozione, la quale l’allenatore ha raggiunto solamente nel passaggio dalla terza alla seconda serie della Football League con il Bury e il Plymouth. Contro il Tottenham di Antonio Conte sarà necessaria da parte dei padroni di casa una prestazione sopra alla media, per regalare ai tifosi una vittoria che sarebbe storica.

Probabile formazione Preston

PRESTON (3-4-3): Woodman; Hughes, Lindsay, Storey; Brady, Browne, Ledson, Woodburn; McCann, Cannon, Delap. Allenatore: Ryan Thomas Lowe

- Pubblicità -

Qui Tottenham

Il Tottenham ha interrotto una serie di sette partite senza perdere crollando in casa contro l’Arsenal il 15 gennaio per 2-0 e successivamente subendo un pesante 4-2 con il Manchester City, poi il club di Londra nell’ultima gara è riuscito a strappare un risicato 1-0 contro il Fulham grazie al gol di Harry Kane. Il gioco di Antonio Conte non sta affatto convincendo, ma sabato 28 gennaio gli Spurs affronteranno il Preston, in un match che sulla carta si prospetta più che alla portata e che potrebbe aiutare a far salire il morale.

Harry Kane (Tottenham) @livephotosport
Harry Kane (Tottenham) @livephotosport

Uno dei problemi del club di Antonio Conte quest’anno è stato sicuramente l’eccessivo numero di gol subiti in campionato che ha raggiunto quota 31, quasi il doppio rispetto all’Arsenal, capolista della classifica di Premier League. Il reparto offensivo del Preston però in questa stagione è stato piuttosto deludente con soli 26 reti in 28 gare, una media di meno di una marcatura per partita che non dovrebbe spaventare la retroguardia del Tottenham.

Probabile formazione Tottenham

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Davies, Dier, Romero; Emerson, Perisic, Hojbjerg, Bentancur; Kulusevski, Son, Kane. Allenatore: Antonio Conte

- Pubblicità -
Conte, @livephotosport
Conte, @livephotosport

Preston-Tottenham: il pronostico

Nonostante l’imprevedibilità della FA Cup, i bookmakers concordano all’unanimità riguardo l’esito dello scontro valido per il quarto turno della competizione tra Preston e Tottenham, con quest’ultima grande favorita. Vista la netta superiorità della rosa guidata da Antonio Conte, vale la pena fare un tentativo sull’1 quotato a 1.40. In combinazione con il precedente potrebbe essere interessante anche un più rischioso OVER 2,5 a 1.70.

Preston-Tottenham, cosa scommettere

  • Esito finale: 1
  • OVER 2,5
Condividi questo articolo
- Pubblicità -