Pro Patria-Padova, il pronostico: pochi gol in vista, si consiglia l’1X + U3,5

Pro Patria-Padova, pronostico e quota consigliata per il match della ventitreesima giornata del girone A di Serie C

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sono sessanta le squadre che, divise in tre diversi gironi per fasce regionali, sono unite da un unico grande sogno, chiamato promozione in Serie B. Al termine del campionato solo le tre vincitrici dei rispettivi raggruppamenti, più una, la vincente dei playoff, potranno festeggiare. Per le altre rimarrà solo l’amaro in bocca e la voglia di riprovarci nuovamente l’anno successivo. È solo il fascino della Serie C.

Sabato 21 gennaio alle ore 14:30 allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio si gioca Pro PatriaPadova, match valido per la ventitreesima giornata del girone A. Una sfida che mette di fronte due compagini, che non sono riuscite a raccogliere i tre punti nell’ultima partita, vogliose di migliorare il proprio percorso e che sognano di staccare il pass che manda dritti alla post season.

I padroni di casa, settimi in classifica con 33 punti, non vivono un ottimo momento di forma e nell’ultima gara di campionato hanno clamorosamente perso 2-0 sul campo di un Mantova in crescita. Gli ospiti, undicesimi in graduatoria, sono staccati di soli 4 punti e una vittoria li proietterebbe in piena zona playoff, tuttavia c’è da far meglio, poiché quello visto nel pareggio 1-1 con la Juventus Next Gen non è un Padova che può puntare alla promozione.

Qui Pro Patria

Nonostante l’ultima sconfitta in casa del Mantova bruci ancora e pesi molto nell’economia della classifica, il campionato della Pro Patria è comunque positivo. Il tecnico Jorge Vargas durante l’arco della stagione ha dovuto fare a meno di molti giocatori vittime di infortuni: Enzo Cassano, Franco Vezzoni, Tommaso Brignoli per citarne alcuni.

L’ex allenatore del Vigor Lamezia ora che tutti i suoi uomini migliori sono a disposizione deve cambiare rotta. La sua squadra, prima del Mantova, era imbattuta da sette gare, ma gli ultimi due pareggi, entrambi senza mettere a referto gol, hanno alimentato il problema della fase realizzativa. Sono 24 le reti segnate in 22 incontri di campionato, troppo pochi per sognare la Serie B.

Esultanza Pro Patria @livephotosport
Esultanza Pro Patria @livephotosport

Probabile formazione Pro Patria

Mister Jorge Vargas per l’importantissima sfida al Padova ha tutti i suoi uomini al meglio e potrebbe decidere di cambiare poco al suo classico 3-5-2. I dubbi sono soprattutto a centrocampo dove Tommaso Brignoli, fuori contro il Mantova, è favorito su Luca Bertoni, non brillantissimo nell’ultimo match. Per il resto dovrebbe essere riconfermata la formazione che è uscita sconfitta dal Danilo Martelli.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Boffelli, Saporetti; Vezzoni, Citterio, Brignoli, Ferri, Ndrecka; Piu, Stanzani. Allenatore: Jorge Vargas.

Qui Padova

Il pareggio per 1-1 con la Juventus Next Gen ha lasciato strascichi in casa Padova, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è a rischio Daspo per la rissa scoppiata con un sostenitore dei bianconeri al termine del gara. Un episodio da censurare, che ha giustamente fatto passare in secondo piano la partita e il brutto secondo tempo della formazione di mister Vincenzo Torrente.

Per l’ex tecnico del Gubbio quella di sabato 21 gennaio contro la Pro Patria sarà la quinta presenza sulla panchina dei veneti, dopo aver sostituito l’esonerato Bruno Caneo. Finora imbattuto, l’ex calciatore ha collezionato tre pareggi e una sola vittoria, per 1-0 contro la Pro Vercelli. Tuttavia la prestazione contro i bianconeri e le difficoltà sotto porta, 24 reti in 22 gare, hanno ravvivato i dissensi dei tifosi.

Esultanza Padova - @livephotosport
Esultanza Padova – @livephotosport

Probabile formazione Padova

Per la sfida del Carlo Speroni, Vincenzo Torrente dovrebbe ritrovare per il centrocampo Jacopo Dezi. Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Napoli, tenuto fuori precauzionalmente contro la Juventus Next Gen, dovrebbe riprendersi la maglia da titolare ai danni di Enej Jelenic, nel classico 4-2-3-1 dell’allenatore campano.

PADOVA (4-2-3-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Gasbarro, Crivello; Dezi, Cretella; Liguori, Vasic, Russini; De Marchi. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Pro Patria-Padova: il pronostico

Quello in programma sabato 21 gennaio alle ore 14:30 allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio sarà il sessantaquattresimo incontro nella storia tra Pro Patria e Padova, il trentesimo nel campionato di Serie C. Il bilancio complessivo è in favore dei veneti con 25 vittorie, sole 14 sconfitte e 24 pareggi. Nell’ultima sfida, risalente alla gara d’andata di questa stagione, i biancorossi sul proprio campo hanno dominato e vinto 3-0 grazie alla doppietta di Michael Liguori e al gol di Michael De Marchi.

Due compagini che hanno assoluta necessità di tornare alla vittoria, perché il treno che porta alla post season è ancora vicino, ma non lo sarà ancora per molto. Nonostante la sconfitta contro il Mantova abbia tolto qualche sicurezza all’ambiente, i padroni di casa sono favoriti. Si prevede comunque una partita molto tattica, con due squadre bloccate dalla paura di perdere e con pochi gol in vista, pertanto si consiglia una giocata da 1X + U3,5.

Pro Patria-Padova, cosa scommettere

  • 1X + U3,5