Pro Patria-Pergolettese, il pronostico: 1 favorito, la Serie C chiama over 1.5

Il pronostico di Pro Patria-Pergolettese, match valido per la 28ª giornata della Serie C, in programma sabato 18 febbraio

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Grandi sfide richiedono grandi motivazioni: sabato 18 febbraio, alle ore 17:30, Aurora Pro Patria e Pergolettese si affronteranno allo stadio Carlo Speroni in occasione della 28ª giornata della Serie C. il match mette in palio tre punti fondamentali per le compagini chiamate a dare un segnale al campionato cadetto. Se la Pro Patria insegue con ammirazione il sogno playoff, con la Feralpisalò a quota 47 punti e attualmente primo in classifica, dall’altra parte la Pergolettese lotta disperatamente per l’obiettivo salvezza, ma non sarà facile centrarlo.

Il girone A è ancora tutto da definire sia sul piano della classifica, sia sul tema dei valori tecnici. Mister Jorge Vargas crede nella possibilità di agguantare la promozione anche senza transitare per gli spareggi, urge quindi vincere e convincere in casa per allontanare la paura. La vittoria degli ospiti viaggia a quota 3.20, con pareggio a 2.90 e il segno 1 favorito a 2.30.

Pro Patria-Lecco - @livephotosport
Pro Patria-Lecco – @livephotosport

Qui Pro Patria

La squadra allenata dal tecnico Jorge Vargas è reduce da una serie di tre partite ben interpretate, che hanno fruttato 7 punti e rinnovata convinzione. La sconfitta con il Padova è sicuramente servita ai ragazzi biancocelesti per prendere atto del cammino da qui alla fine: 29 gol fatti e 25 subiti registrano l’equilibrio tattico dei padroni di casa, fermi a 43 punti, appaiati insieme al treno delle inseguitrici. Stanzani e Piu dovranno essere i protagonisti di un incontro che potrebbe valere un balzo ai piani alti del tabellone.

La probabile formazione della Pro Patria

La Pro Patria dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 che dovrebbe vedere l’ex Juventus Del Favero tra i pali, mentre il pacchetto arretrato conterà Molinari, Boffelli, Saporetti tra gli arruolabili. Mediana folta con linea a cinque composta da Ndrecka, Bertoni, Perotti, Ferri, Vezzoni a supporto del tandem Piu e Stanzani.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero, Molinari, Boffelli, Saporetti, Ndrecka, Bertoni, Perotti, Ferri, Vezzoni, Piu, Stanzani. Allenatore: Vargas.

Pergolettese @livephotosport
Pergolettese @livephotosport

Qui Pergolettese

La squadra allenata da mister Alberto Villa viene da un momento complessivamente positivo viste le condizioni in classifica, grazie per l’appunto ai due pareggi e la vittoria nelle ultime tre uscite, nonostante la sconfitta con la Juventus Next Gen. I gialloblù devono spingersi oltre la diciottesima piazza e puntare a zone tranquille della Serie C, magari iniziando a prendere i 3 punti in questo weekend così complicato. La vivacità degli ospiti è racchiusa nel dato statistico: 31 reti segnate e 36 concesse.

La probabile formazione della Pergolettese

La Pergolettese dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 che vedrà Soncin tra i pali, a sostegno di Arini, Piccinini, Tonoli, mentre il centrocampo si prepara con Villa, Mazzarani, Varas, Artioli, Bariti e Iori con Abiuso a far male in attacco.

Pergolettese (3-5-2): Soncin, Arini, Piccinini, Tonoli, Villa, Mazzarani, Varas, Artioli, Bariti, Iori, Abiuso. Allenatore: Villa.

Pro Patria-Pergolettese: il pronostico

In vista della partita occorre prestare attenzione agli spunti tattici della gara. Sia la Pro Patria che la Pergolettese giocheranno con il 3-5-2 ma con diverse letture: la Serie C è un campionato che premia equilibrio e in questo senso mister Vargas ha dato quadratura alla squadra, eppure la freschezza dei ragazzi di Villa potrebbe mettere in crisi i padroni di casa almeno nella prima frazione. Resta consigliato il segno 1, ma occhio al bonus Over 1.5 in grado di aumentare la posta in palio. E il divertimento.

Pro patria-Pergolettese: cosa scommettere

° 1

° Over 1.5

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...