Domenica 26 febbraio, allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, andrà in scena il match tra Pro Sesto e Pro Vercelli, incontro valido per la ventinovesima giornata del Girone A della Serie C. Una partita molto importante per entrambe le compagini: per i lombardi che vogliono restare in vetta, non lasciando scappare la FeralpiSalò, e per i piemontesi per ritrovarsi dopo l’ultimo periodo non proprio esaltante dal punto di vista dei risultati.
L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla partita di andata, la decima giornata del Girone A della Serie C, vinta dalla Pro Sesto 1-2 in casa della Pro Vercelli: vantaggio biancoceleste dopo 10 minuti di gioco con la rete dell’attaccante Nicolo Bruschi, pareggio piemontese a 15 minuti dalla fine con Gianmario Comi e poi con il goal del sorpasso che è stato poi decisivo con Erik Gerbi.
Qui Pro Sesto
La Pro Sesto, allenata da Matteo Andreoletti, si attesta alla prima posizione in classifica a pari punti, 50, con la FeralpiSalò, con la quale ha pareggiato 0-0 all’andata di campionato. La squadra lombarda può vantare giocatori come il centrocampista classe 1997 Alessandro Capelli e l’attaccante nato nel 2000 Erik Gerbi a quota 5 goal mentre purtroppo non potrà contare sul bomber Nicolo Bruschi, vicecapocannoniere del Girone A della Serie C, con ben 11 realizzazioni che ha concluso la stagione a causa di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Nelle ultime 8 partite, cioè dall’inizio del 2023, la squadra di Sesto San Giovanni ha perso solamente una volta, in casa dell’Albinoleffe, e sono arrivati 3 pareggi contro Arzignano, Lecco e Juventus NextGen a fronte di 4 vittorie: 0-1 in casa del Sangiuliano City grazie al goal di Capelli, un altro 1-0 però in casa contro il Mantova con rete di Bruschi, 0-2 con la Triestina con i goal di Capogna e Bruschi su rigore e nell’ultima partita di campionato nella trasferta di Novara 0-1 con la rete decisiva di Gerbi.
Probabile formazione Pro Sesto
PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Suagher, Marzupio, Toninelli; Gattoni, Corradi, Marchesi, Vaglica; Capelli, Capogna, D’Amico. Allenatore: Matteo Andreoletti.
Qui Pro Vercelli
La Pro Vercelli vive un momento opposto rispetto alla Pro Sesto: in classifica i piemontesi si attestano alla dodicesima posizione in classifica, in concomitanza della Virtus Verona, a 35 punti. I punti di forza della Pro Vercelli, che da poco ha cambiato allenatore, sono il centrocampista Matteo Dalla Morte che ha collezionato 9 reti in 20 presenze, ed è il capocannoniere della squadra, e l’attaccante Gianmario Comi che in 22 partite ha segnato 8 goal.
Il 2023 la squadra dei Leoni non è cominciato molto bene: sono arrivate subito le sconfitte contro Trento e Renate, poi sono arrivate le vittorie illusorie con Triestina e Novara ma nell’ultimo mese la Pro Vercelli non ha più vinto, pareggiando con la FeralpiSalò 0-0 e il Piacenza 1-1 e perdendo 0-2 con la Pro Patria e nell’ultima partita di campionato è arrivata la pesante sconfitta per 0-3 in casa contro la Virtus Verona. Serve una scossa alla squadra di Vercelli perché i playoff non sono poi così lontani nonostante l’ultimo periodo negativo: il Novara decimo in classifica dista solamente 2 punti.
Probabile formazione Pro Vercelli
PRO VERCELLI (4-2-3-1): Rizzo; Clemente, Rizzo, Costanzo, Iezzi; Saco, Emmanuello; Gatto, Rojas, Laribi; Arrighini. Allenatore: Massimo Gardano.
Pro Sesto-Pro Vercelli: il pronostico
Il match tra Pro Sesto e Pro Vercelli, valido per la ventinovesima giornata del Girone A di Serie C, si giocherà domenica 26 febbraio alle ore 17.30 allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni: i padroni di casa sono favoriti dai bookmakers visto il momento favorevole e l’andamento poco continuo degli ospiti.
Si consiglia dunque di puntare sul segno 1, ovvero la vittoria della Pro Sesto, a quota 2.10, che potrebbe vincere l’incontro spinta anche dai propri tifosi sugli spalti. Si potrebbe anche dare fiducia alla Pro Vercelli con l’opzione GOAL, quotato a 2.15, che con il recente cambio in panchina potrebbe trovare energie nuove.
Pro Sesto-Pro Vercelli, cosa scommettere
- 1, quota 2.10
- GOAL, quota 2.15