Pro Sesto-Renate, il pronostico di Serie C: padroni di casa favoriti, occhio al GOAL

Pro Sesto e Renate si affrontano nella 33ª giornate di Serie C Girone A: match in programma domenica 19 marzo alle ore 17:30 in quel dell'Ernesto Breda

Raffaele De Luca
8 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella 33ª giornata del campionato di Serie C – con al momento la Feralpislò al comando della classifica – una delle partite più interessanti è senza alcuna ombra di dubbio quella che metterà di fronte Pro Sesto e Renate. Sfida in programma domenica 19 marzo alle ore 17:30 nella meravigliosa cornice dello Stadio Ernesto Breda, il quale si preannuncia gremito in ogni ordine di posti. In uno scontro diretto che potrebbe rappresentare un autentico crocevia per entrambe le squadre.

In questo preciso momento della stagione la Pro Sesto capitanata dal tecnico Matteo Andreotti occupa il secondo posto nella classifica generale del campionato, ferma a quota 56 punti. Frutto di ben 15 vittorie, 11 pareggi e soltanto sei sconfitte dopo le prime trentadue uscite stagionali. E con un reparto offensivo contraddistinto da 43 gol realizzati e 39 subiti. Numeri davvero importanti per i biancocelesti che hanno soltanto due lunghezze di distacco rispetto alla capolista Feralpisalò.

Esultanza Pro Sesto @livephotosport
Esultanza Pro Sesto @livephotosport

Leggermente più staccato è invece il Renate reduce dal k.o con la Triestina guidato dal tecnico Andrea Dossena, con un passato da calciatore anche tra le fila del Napoli, club con il quale si è aggiudicato l’edizione 2011-12 della Coppa Italia. Attualmente le Pantere si ritrovano al 7° posto nella classifica generale del campionato, con all’attivo 45 punti. Score frutto di 12 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. E con un attacco caratterizzato da 42 gol fatti e 47 subiti.

Un match quello dell’Ernesto Breda che si preannuncia davvero avvincente ed allo stesso tempo anche molto combattuto. Con la Pro Sesto a soli due punti dalla capolista Feralpisalò, ed il Renate desideroso di riscattare le tre sconfitte consecutive ottenute nelle ultime cinque giornate di campionato. Un successo potrebbe alimentare ancora di più le ambizioni delle Pantere guidate dall’ex giocatore del Sunderland Andrea Dossena.

Renate, esultanza
Renate, esultanza

Qui Pro Sesto

Nelle ultime cinque giornate il rendimento della Pro Sesto è stato davvero molto positivo, con i biancocelesti che hanno ottenuto due vittorie – rispettivamente contro Pro Patria e Novara – e tre preziosi pareggi contro le formazioni di Pro Vercelli, Trento e Padova. Ricordiamo infatti che i ragazzi capitanato dal tecnico Matteo Andreotti si ritrovano al secondo posto della classifica generale della Serie C, Girone A. Con sole due lunghezze di distacco dalla Feralpisalò.

Ragion per cui un ritorno alla vittoria da parte dei biancocelesti, ed un contemporaneo passo falso da parte della capolista, consentirebbe alla Pro Sesto reduce dal match col Padova di balzare in testa alla classifica. Ed alimentare ulteriormente quello che il sogno della promozione diretta in Serie B. Capocannoniere della Pro Sesto è l’attaccante classe ’98 Nicolò Bruschi, autore fino a questo momento di 11 reti in campionato, ed uomo imprescindibile all’interno dello scacchiere di Matteo Andreotti.

Federico Del Frate @livephotosport
Federico Del Frate, Pro Sesto @livephotosport

Probabile formazione Pro Sesto

In vista del non semplice scontro diretto contro il Renate di Andrea Dossena, sfida valevole per la 33ª giornata della Serie C Girone A, il tecnico della Pro Sesto Matteo Andreotti dovrebbe mandare in campo lo stesso undici titolare reduce dal pareggio per 0-0 maturato contro il Padova, risalente allo scorso 15 marzo. Affidandosi al consueto 3-4-1-2, già visto in svariate occasioni. In porta confermato l’estremo difensore classe ’95 Federico Del Frate.

Davanti a lui la difesa a quattro composta da Marzupio, Giubilato e Toninelli. Centrocampo a quattro formato da Vaglica e Capelli che avranno il compito di spingere sulle corsie laterali. In mezzo al campo agiranno invece Gattoni e Corradi. Sulla trequarti il n° 10 classe 2000 della formazione biancoceleste Felice D’Amico. In avanti la coppia d’attacco formata da Sgarbi e Gerbi.

PRO SESTO (3-4-1-2): Del Frate; Marzupio; Giubilato; Toninelli; Vaglica, Gattoni, Corradi, Capelli, D’Amico; Sgarbi Gerbi. Allenatore: Matteo Andreotti

Qui Renate

A differenza della Pro Sesto – prossima avversaria in campionato – non è sicuramente uno dei momenti più semplici, quello che sta attraversando il Renate guidato Andrea Dossena, con un passato anche sulle panchine del Ravenna. Nelle ultime tre uscite stagionali infatti le Pantere hanno rimediato la bellezza di tre sconfitte consecutive, rispettivamente contro le formazioni di Feralpislò, Pergolettese e Triestina. Sfide nelle quali i nerazzurri hanno segnato soltanto 2 gol, e subendone addirittura 11.

Andrea Dossena, Renate*
Andrea Dossena, Renate*

Il tutto a testimonianza della fragilità della difesa dei nerazzurri. Il tutto dopo le convincenti vittorie maturate con Piacenza ed Albinoleffe. Ragion per cui gli uomini di Andrea Dossena cercheranno di ritornare alla vittoria, che gli consentirebbe di rafforzare la loro permanenza in zona play-off. Capocannoniere del Renate con all’attivo sei reti messe a segno in questa prima parte di stagione è il centrocampista classe ’94 Luca Baldassin.

Seguito poi sempre a quota 6 centri dal suo compagno di squadra Manuele Malotti, centrocampista classe ’97 tra gli uomini più attesi in vista del cruciale scontro diretto contro la Pro Sesto. Partita che quindi potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo della stagione delle Pantere, alla ricerca di una vittoria che ormai manca da ben tre turni.

Triestina-Renate
Triestina-Renate

Probabile formazione Renate

Per il fondamentale scontro diretto contro la Pro Sesto guidata dal tecnico Matteo Andreotti, il tecnico del renate Andrea Dossena, dovrebbe riconfermare lo stesso undici titolare visto nelle ultime cinque giornate del campionato di Serie C, affidandosi al consueto 4-3-3. In porta confermato il n° 12 delle pantere classe 2001 Giacomo Drago, con un passato anche tra le fila di Novara e Torres.

Davanti a lui la difesa a quattro composta da Possenti e Arigeli che avranno il compito di spingere sulle corsie esterne. Al centro della difesa ci saranno invece Ermacora e Silva. Centrocampo a tre formato da Esposito, Squizzato e Baldassin. In avanti il tridente offensivo formato da Anastasia, Malotti e Nepi.

RENATE (4-3-3): Drago; Possenti; Ermacora; Silva; Arigeli; Esposito, Squizzato, Baldassin, Anastasia, Malotti, Nepi. Allenatore: Andrea Dossena

Pro Sesto-Renate: il pronostico

Una delle sfide più interessanti valevole per il 33° turno del campionato di Serie C Girone A è sicuramente quella che mette a confronto Pro Sesto e Renate, sfida che potrebbe rappresentare un autentico crocevia per entrambe le squadre. Attualmente separate in classifica da ben 9 punti, con i padroni di casa distanti solo due lunghezze dalla capolista Feralpisalò.

Ragion per cui i bookmakers considerano favoriti per la vittoria finale del match – previsto domenica 19 marzo alle ore 17:30 – i biancocelesti guidati da Matteo Andreotti e consigliano l’1 fisso quotato esattamente 2.55, a discapito del pareggio e della vittoria delle Pantere quotati rispettivamente 3.05 e 2.70. Resta valida ed interessante anche l’alternativa che porta al GOAL, quotato invece 1.75

Pro Sesto-Renate: cosa scommettere

  • 1
  • GOAL

Condividi questo articolo