Ad appena 72 ore dagli impegni dell’ultimo turno, il Girone A di Serie C è pronto a tornare in campo con la 32ª giornata che vedrà tra le sue protagoniste la Juventus Next Gen, proveniente dall’inattesa sconfitta di Novara, essere impegnata sul campo della Pro Vercelli. La gara si disputerà allo Stadio Silvio Piola di Vercelli mercoledì 15 marzo alle ore 16:00.

La gara vedrà protagoniste due squadre impegnate nella rincorsa ad un posto nella zona play off del Girone A di Serie C, considerando le poche lunghezze di distanza dal 10° posto, occupato attualmente dall’Arzignano, sconfitto in casa dal Padaova nell’ultima giornata. Da una parte, ci sarà la Pro Vercelli, che dista solamente 3 punti, in virtù della vittoria contro l’Albinoleffe; dall’altra, ci sarà la Juventus Next Gen, lontana solamente una lunghezza dopo essere uscita sconfitta dalla gara contro il Novara.
Il Match tra Pro Vercelli e Juventus Next Gen sarà il 12° della storia, con uno score che ha visto sinora i padroni di casa vincere sei incontri, rispetto ai cinque degli avversari. Ancora fermo a 0, invece, il conto sui pareggi. Il match del girone d’andata dello scorso 12 novembre, ha visto gli uomini di Massimo Brambilla imporsi per 1-0 grazie al gol del capitano Fabrizio Poli.

Alla vigilia del match tra Pro Vercelli e Juventus Next Gen, i bookmakers vedono il match con una sostanziale parità nel pronostico. Difatti, la vittoria delle Casacche Bianche vede il segno 1 essere quotato a 2.70, rispetto alla quota relativa alla vittoria dei giovani bianconeri, con il segno 2 stimato a 2.75. Simile anche la quota relativa al pareggio, con il segno X dato a 2.85.
Qui Pro Vercelli
La situazione in casa Pro Vercelli non è stata delle migliori nell’ultimo periodo, considerando che gli uomini di Massimo Gardano hanno ritrovato la vittoria nell’ultima giornata contro l’Albinoleffe solo dopo sei partite dall’ultima volta, quando si impose di misura nel derby piemontese contro il Novara lo scorso 29 gennaio. Da quel momento in poi, infatti, le Bianche Casacche hanno racimolato solamente tre sconfitte e tre pareggi.
Tuttavia, la vittoria esterna di misura arrivata sul campo dell’Albinoleffe ha permesso alla Pro Vercelli di scollarsi dalle zone calde della classifica, rilanciandosi a soli tre punti di distanza dalla zona play off, con l’Arzignano che occupa attualmente l’ultimo spot utile per accedere alla fase finale della competizione del Girone A di Serie C.
La probabile formazione della Pro Vercelli
Per la delicatissima gara contro la Juventus Next Gen, Massimo Gardano manderà in campo la sua Pro Vercelli schierando, presumibilmente, gli stessi undici che hanno conquistato i 3 punti sul campo dell’Albinoleffe domenica 12 marzo. Sarà, dunque, ancora 4-2-3-1 con A. Arrighini unica punta e la coppia di mediani Calvano-Laribi al centro del campo. Sarà, invece, assente il secondo portiere A. Valentini, a causa dell’espulsioni rimediata dalla panchina in occasione dell’ultima giornata.

PRO VERCELLI (4-2-3-1): M. Rizzo; R. Iezzi, M. Perrotta, N. Rizzo, G. Clemente; S. Calvano, K. Laribi; L. Gatto, I. Iotti, A. Vergara; A. Arrighini. Allenatore: Massimo Gardano.
Qui Juventus Next Gen
Situazione non del tutto semplice è anche quella che si respira in casa Juventus Next Gen. Sebbene, da una parte, Massimo Brambilla possa vedere brillare i suoi gioielli con la squadra maggiore, con Enzo Barrenechea partito titolare nel match contro la Sampdoria e Matias Soulé alla prima marcatura in Serie A; dall’altra, la sconfitta nell’ultima giornata sul campo del Novara pesa nell’economia della squadra che si ritrova, attualmente, fuori dalla zona play off.

Il tonfo maturato nel finale è costato alla Juventus Next Gen la terza sconfitta nelle ultime cinque giornate, reso meno amara dal pareggio contro la Pro Sesto dello scorso 11 febbraio e dalla vittoria contro l’Albinoleffe alla 30ª giornata. I ragazzi di Massimo Brambilla si ritrovano adesso, momentaneamente, al 12° posto, a solo una lunghezza di distanza dalla parte alta della classifica.
La probabile formazione della Juventus Next Gen
Massimo Brambilla dovrà, invece, studiare al meglio le carte a sua disposizione, considerando il parallelo impegno della Juventus contro il Friburgo giovedì 16 marzo. Il tecnico della Juventus Next Gen potrà contare nuovamente su Mattia Compagnon, dopo la convocazione di Massimiliano Allegri contro la Sampdoria, e potrebbe sperare nel ritorno di Enzo Barrenechea. Possibile, inoltre, la convocazione di qualche giovane dalla Juventus Primavera, con il solito Yildiz tra i nomi più appetibili. Non ci sarà M. Raina, espulso all’8′ contro il Novara.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): G. Daffara; F. Poli, D. Stramaccioni, R. Turicchia; M. Besaggio, E. Barrenechea, A. Sersanti, N. Savona; N. Sekulov, M. Compagnon; L. Cerri. Allenatore: Massimo Brambilla.
Pro Vercelli-Juventus Next Gen, il pronostico
Il momento di forma di Pro Vercelli e Juventus Next Gen potrebbe dar vita a un match spumeggiante e divertente, che apre le porte ad un pronostico in cui gli ospiti potrebbero essere leggermente favoriti a causa della volontà di tornare presto alla vittoria dopo il passo falso dell’ultima giornata.
Per tale motivo la combo X2 + MULTIGOL 1-4, quotata a 1.73, potrebbe valere la puntata del proprio pronostico. Tuttavia, a stuzzicare di più è la quota di valore relativa alla combo UNDER 1.5 CASA + OVER 0.5 OSPITE, stimata dai bookmakers a 1.95. Questo esito prevede che la Pro Vercelli non debba segnare più di un gol e, contestualmente, la Juventus Next Gen ne deve mettere a referto almeno uno.
Pro Vercelli-Juventus Next Gen, cosa scommettere
- X2 + MULTIGOL 1-4
- UNDER 1.5 CASA + OVER 0.5 OSPITE