Pro Vercelli-Pro Patria, il pronostico: piemontesi favoriti, interessante l’Under 2.5

Il pronostico del match tra Pro Vercelli e Pro Patria, valido per la 25ª giornata del Girone A di Serie C, che si giocherà mercoledì 1° febbraio alle ore 18

Redazione
5 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Il campionato di Serie C continua come da programma e questa settimana il calendario prevede anche il turno infrasettimanale. Tutte le squadre del Girone A scenderanno in campo nella giornata di domani, mercoledì 1 febbraio, per giocare quella che sarà la 25ª giornata delle 38 che prevede la stagione 2022/2023. La classifica è molto compatta e ogni partita può essere l’occasione per ottenere punti importanti.

- Pubblicità -

Fra gli incontri che si giocheranno alle 18 c’è anche quello tra la Pro Vercelli e la Pro Patria. Attualmente le due squadre si trovano entrambe in zona qualificazione per i play off di promozione, e devono continuare a ottenere buoni risultati per non far sfumare questo importante obiettivo. I bookmakers danno la squadra di casa favorita con la quota dell’1 fissata a 2.25. Per quanto riguarda il pareggio invece, le cifre sono ferme a 3.05, il 2 invece è dato a 3.15.

Alex Valentini, Pro Vercelli @livephotosport
Alex Valentini, Pro Vercelli @livephotosport

Qui Pro Vercelli

La Pro Vercelli arriva carica e ottimista dopo la vittoria nel derby del 29 gennaio contro il Novara. La squadra piemontese si trova agganciata al 10° posto, che segnerebbe l’ingresso nella zona playoff. Dopo 3 sconfitte di fila, sembra che la squadra di Massimo Paci abbia ritrovato la concentrazione e sia riuscita a vincere le ultime due partite.

I punti ottenuti in queste prime 24 giornate sono 33, ma siccome la Top 10 del Girone A di Serie C è molto unita, ogni risultato è utile per guadagnare terreno. È importante vincere la sfida contro la Pro Patria anche in vista della prossima partita quando le Bianche Casacche dovranno affrontare la Feralpisalò, seconda in classifica.

La probabile formazione della Pro Vercelli

Mister Massimo Paci probabilmente sceglierà lo stesso schema di gioco usato contro il Novara, il 4-1-4-1. Negli ultimi giorni sono state anche confermate alcune notizie di mercato, con la cessione definitiva di Della Morte al Vicenza e l’ingaggio di Laribi dalla Reggina.

Le probabili formazioni potrebbero vedere Rizzo in porta, con Iezzi, Cristini, Perrotta e Anastasio che potrebbero costituire la linea difensiva. Centrocampo con Emanuello a supporto di Laribi, Iotti, Saco e Guindo. Come unica punta è probabile che la scelta ricada su Comi.

- Pubblicità -

PRO VERCELLI (4-1-4-1): Rizzo; Iezzi, Cristini, Perrotta, Anastasio; Emanuello; Laribi, Iotti, Sac, Guindo; Comi. ALLENATORE: Massimo Paci

Esultanza Pro Patria @livephotosport
Esultanza Pro Patria @livephotosport

Qui Pro Patria

La Pro Patria sta facendo un buon campionato di Serie C e attualmente si trova al 7° posto con un totale di 36 punti. Durante la scorsa partita contro il Renate, i lombardi sono riusciti a vincere dopo una serie di partite un po’ problematiche, in cui avevano guadagnato due sconfitte e due pareggi.

Dopo questa sfida con la Pro Vercelli, mister Vargas dovrà accogliere a Busto Arsizio il Vicenza, 3° in classifica. Per quanto riguarda la situazione reti, i Tigrotti hanno una situazione di assoluta parità. Finora le reti segnate e quelle concesse sono ferme a 25.

- Pubblicità -

La probabile formazione della Pro Patria

La Pro Patria è possibile che scelga un 3-5-2 per provare a ottenere i 3 punti nella sfida contro i piemontesi della Pro Vercelli. Dopo la conferma del prestito di Caluschi, i biancoblù possono comunque fare affidamento su molti giocatori ormai diventati una certezza.

In porta la conferma con Del Favero, che potrà contare sulla cooperazione della difesa composta da Vaghi, Lombardoni e Boffelli. Il centrocampo a 5 con lo schieramento di Perrotti, Vezzoni, Fietta, Ferri e Ndreka. In attacco Castelli e Pitou.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Vaghi, Lombardoni, Boffelli; Perrotti, Vezzoni, Fietta, Ferri, Ndreka; Castelli, Pitou. ALLENATORE: Jorge Vargas

- Pubblicità -
Pro Patria-Lecco - @livephotosport
Pro Patria-Lecco – @livephotosport

Pro Vercelli-Pro Patria: il pronostico

La sfida di mercoledì 1° febbraio alle 18 si terrà allo Stadio Silvio Piola di Vercelli. La possibilità di giocare nel campo di casa fa sì che gli uomini della Pro Vercelli siano favoriti. L’1 quindi potrebbe essere una giocata abbastanza sicura.

Il pareggio però potrebbe essere un buon compromesso, forte del fatto che la Pro Patria ha bisogno di risultati positivi, dopo le ultime partite un po’ difficili. L’alternativa di scommessa potrebbe essere giocare la doppia chance 1X. Per quanto riguarda una terza opzione, i bookmakers danno quasi certo l’UNDER 2.5.

Pro Vercelli-Pro Patria: cosa scommettere

  • 1
  • 1X
  • UNDER 2.5
- Pubblicità -