Pro Vercelli-Vicenza, il pronostico: stuzzica il 2, ipotesi Over 2,5

Info, pronostici e probabili formazioni della sfida tra Pro Vercelli e Vicenza del 30° turno del campionato di Serie C, Girone A

Redazione A cura di Redazione
7 Minuti di lettura

Con il mese di marzo le squadre iniziano a vedere da lontano il traguardo e sono alla ricerca di punti per il raggiungimento dei propri obiettivi stagionali. Nel Girone A di Serie C la situazione in classifica è apertissima, con ben tre squadre a pari punti in testa, distanti una sola lunghezza dal Pordenone e 4 sul Vicenza. Nella giornata di lunedì 6 marzo avrà luogo uno dei due posticipi della 30a giornata di campionato che vedrà di fronte Pro Vercelli e proprio il Vicenza allo Stadio Silvio Piola di Vercelli.

La situazione in classifica della Pro Vercelli è differente da quella che i propri tifosi si aspettavano ad inizio stagione, coi piemontesi impegnati nella parte bassa della classifica del Girone A di Serie C. Gli avversari della Pro, ovvero il Vicenza, si trovano invece in situazione diametralmente opposta, coi veneti situati nella parte superiore della classifica, a pochi punti di distanza dal gruppo di testa.

Pro Vercelli @livephotosport
Pro Vercelli @livephotosport

Qui Pro Vercelli

Uno dei due posticipi della 30a giornata di campionato di Serie C, Girone A, vedrà di fronte i padroni di casa della Pro Vercelli ospitare il Vicenza. I piemontesi, affidati di recente all’allenatore Massimo Gardano dopo l’esonero di Massimo Paci, si trovano attualmente al 14o posto in classifica del Girone A, figlio di 36 punti accumulati in 29 giornate disputate fin qui. Le Bianche Casacche hanno totalizzato 11 sconfitte, 9 vittorie e altrettanti pareggi, mettendo a segno 34 reti e subendone 38.

La Pro Vercelli si appresta al match dello Stadio Silvio Piola, previsto per le 20:30 del 6 marzo e posticipo della 30a giornata di Serie C, Girone A, provenendo dal pareggio esterno per 2-2 contro la Pro Sesto capolista. Gli uomini di Massimo Gardano mancano l’appuntamento con la vittoria da ben sei giornate, precisamente dal derby piemontese contro il Novara, vinto per 1-0 sul campo dei rivali. Le Bianche Casacche cercheranno quindi la vittoria per allontanarsi dalla zona Playout e navigare in acque più sicure.

Alex Valentini, Pro Vercelli @livephotosport
Alex Valentini, Pro Vercelli @livephotosport

Probabile formazione Pro Vercelli

Per il match dello Stadio Silvio Piola previsto per lunedì 6 marzo contro il Vicenza, l’allenatore della Pro Vercelli, Massimo Gardano, dovrebbe affidarsi al suo 4-2-3-1 già visto nelle ultime giornate. In particolare, l’allenatore dei piemontesi dovrebbe scegliere di affidarsi a Matteo Rizzo per difendere i pali.

Davanti a lui la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Nicholas Rizzo sulla corsia di destra, capitan Cristini, Clemente e Iezzi sulla fascia sinistra. La diga di centrocampo dovrebbe essere composta dal francese Saco e Calvano, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Laribi, Iotti e Vergara a supporto di Arrighini.

Pro Vercelli (4-2-3-1): Valentini; Rizzo, Cristini, Clemente, Iezzi; Saco, Calvano; Laribi, Vergara, Iotti; Arrighini. Allenatore: Massimo Gardano.

Trento-Vicenza *
Trento-Vicenza *

Qui Vicenza

Gli avversari della Pro Vercelli nel match della 30a giornata di Serie C Girone A dello Stadio Silvio Piola, ovvero il Vicenza, arrivano alla partita del 6 marzo in situazione diversa rispetto ai padroni di casa. I biancorossi si trovano infatti al 5o posto della classifica del Girone A, conquistato grazie ai 47 punti totalizzati fin qui in 29 giornate di campionato. I veneti si trovano a sole 4 lunghezze dal trio di testa costituito da Pro Sesto, Feralpi Salò e Lecco ed a 3 dal Pordenone.

Il Vicenza si trova in un momento stagionale fatto di fortune alterne: nonostante il posizionamento in piena zona Playoff, i veneti sono reduci dalla sconfitta interna per 1-3 contro il Sangiuliano City. I biancorossi allenati da Francesco Modesto non vincono da due giornate. Nel complesso, i vicentini hanno vinto solo due delle ultime cinque partite di campionato di Serie C, non considerando l’impegno di Coppa Italia contro la Juventus Next Gen, e punteranno a tornare alla vittoria nella trasferta vercellese.

Vicenza *
Vicenza *

Probabile formazione Vicenza

Per l’appuntamento dello Stadio Silvio Piola contro la Pro Vercelli del 6 marzo, l’allenatore del Vicenza, Francesco Modesto, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 già impiegato in precedenza in altre occasioni. Per la difesa dei pali dovrebbe affidarsi a Confente, mentre il trio a comporre il muro difensivo dovrebbe prevedere Mario Ierardi sul centro destra, Nicola Pasini centrale e Thomas Sandon sul centro sinistra.

A centrocampo, la diga dovrebbe essere composta dal brasiliano Ronaldo e Jimenez Castillo, mentre le fasce dovrebbero essere presidiate da Begic e Dalmonte; il duo sulla trequarti dovrebbe essere formato da Della Morte e Stoppa a supporto dell’unica punta Ferrari.

Vicenza (3-4-2-1): Confente; Ierardi; Pasini; Sandon; Begic; Ronaldo; Jimenez; Dalmonte; Della Morte; Stoppa; Ferrari. Allenatore: Francesco Modesto.

Matteo Della Morte in Pro Vercelli-Novara, gara d'andata *
Matteo Della Morte – Pro Vercelli *

Pro Vercelli-Vicenza: il pronostico

La gara dello Stadio Silvio Piola del 6 marzo alle 20:30, valida per la 30a giornata del campionato di Serie C, Girone A, vedrà di fronte due squadre intenzionate a fare punti: i padroni di casa della Pro Vercelli infatti, vorranno cercare di tornare alla vittoria dopo 5 giornate di campionato nonostante si trovino ad affrontare i più accreditati avversari del Vicenza.

Gli ospiti, d’altro canto, sono chiamati a riscattare la sconfitta nell’ultima di campionato e si trovano in situazione di classifica nettamente migliore rispetto ai piemontesi: il 2 dei veneti è pagata 2,02 e stuzzica parecchio come ipotesi; altrettanto valida ma più prudente quella della doppia chance X2, quotata 1,20. Infine, dato l’alto numero di gol messi a segno da entrambe le compagini, da non sottovalutare anche l’Over 2,5, la cui quota equivale a 2,20.

Pro Vercelli-Vicenza: cosa scommettere

  • 2
  • X2
  • Over 2,5

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...