Array

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Napoli, ultime dal campo: sarà Insigne contro Reus

Ancelotti e Favre optano per due formazioni titolari 

Borussia Dortmund-Napoli sarà una delle amichevoli più interessanti della giornata odierna. La gara inizierà alle 19:30 ed avrà luogo al Kybunpark Stadium di San Gallo. I tecnici delle due compagini, Ancelotti e Favre, opteranno per due formazioni composte quasi interamente da calciatori titolari, in attesa di altri che ancora devono rientrare dalle ferie post-mondiale (primo fra tutti Mertens).

Come giocherà il Napoli?

Ancelotti schiererà la sua squadra con un 4-3-3 che vedrà in porta ancora il greco Karnezis (nonostante la pessima prestazione offerta contro il Liverpool ed in attesa che si sblocchi l’affare Ochoa); la difesa sarà la solita, con Koulibaly ed Albiol in mezzo ed Hysaj e Mario Rui a presidiare le fasce; a centrocampo spazio ad Hamsik nella sua nuova posizione di centrocampista centrale, con Allan ed il nuovo acquisto Fabian Ruiz che agiranno da interni; in attacco, il tridente sarà formato da Insigne, Milik e Callejon.

Come giocherà il Borussia Dortmund?

Il Borussia, dal canto suo, giocherà con un 4-2-3-1 molto offensivo: in porta ci sarà l’estremo difensore svizzero Burki, che guiderà il reparto difensivo formato da  Piszczek, Akanji, Diallo e Schmelzer; a centrocampo agiranno Sahin e Wolf, mentre sulla trequarti ci saranno il talentino americano Pulisic, con Kagawa e Gotze, che appoggeranno il falso nueve Marco Reus, reduce dalla sfortunata esperienza mondiale con la nazionale tedesca.

Probabile formazione Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Diallo, Schmelzer; Sahin, Gotze; Wolf, Kagawa, Pulisic; Reus.