atalanta-parma – serie a – pronostico

Atalanta-Parma, Serie A: pronostico e consigli sulla gara

Atalanta-Parma, Serie A: pronostico e consigli sulla gara

In programma questo pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo Atalanta-Parma, gara valida per la decima giornata della Serie A TIM.

Atalanta-Parma, Serie A: pronostico e consigli sulla gara. Inizio di stagione difficile per Gasperini, sorpresa D’Aversa

Dopo gli impegni di coppa, tornano in campo le formazioni impegnate nel campionato di Serie A. La decima giornata si aprirà questo pomeriggio con Atalanta-Parma, un anticipo che si preannuncia essere molto equilibrato e interessante. Entrambe le squadre, pur arrivando alla gara in modo differente, vorranno a tutti costi portare a casa il risultato per allontanarsi dalla zona calda della classifica o per continuare una stagione fino ad ora sorprendente.

I bergamaschi infatti, stanno attraversando il periodo più complicato dell’intera gestione Gasperini e si trovano in 15esima posizione in classifica, avendo collezionato solamente 9 punti in 9 partite. Dopo la convincente vittoria di Verona nell’ultimo turno, che ha dato un po’ di ossigeno, i nerazzurri sono chiamati a confermarsi per non rischiare di scivolare ancora di più in classifica. Dall’altro lato il Parma, sicuramente aldilà di ogni pronostico, ha raccolto ben 13 punti che le consentono al momento di occupare la decima posizione, a un solo punto di distanza dal posizionamento utile alla qualificazione in Europa League.

Atalanta-Parma, Serie A: pronostico e consigli sulla gara. Come arrivano i nerazzurri alla gara

Atalanta-Parma sarà quindi, come detto, una partita dal peso specifico molto alto, soprattutto per i nerazzurri. Gli uomini di Gasperini infatti non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo un inizio di stagione fortemente al di sotto delle aspettative. Nelle ultime 7 gare l’Atalanta ha ottenuto 2 pareggi, 4 sconfitte e una sola vittoria, un ruolino di marcia che non può certamente fare contenti i tifosi nerazzurri. La statistica relativa alle reti di queste partite ci dice che la squadra ha subito 9 gol mettendone a segno 7 (dei quali 5 in una sola gara). Nell’ultimo incontro però, seppur con il fanalino di coda Chievo, l’undici di Gasperini ha messo in mostra importanti segni di ripresa battendo i clivensi a Verona per 5-1.

Delle gare giocate fino ad ora all’Atleti Azzurri d’Italia, l’Atalanta ne perse due, pareggiandone e vincendone una. Queste le statistiche sui gol nelle gare casalinghe: 4 fatti e 2 subiti.

Atalanta-Parma, Serie A: pronostico e consigli sulla gara. Come arrivano gli uomini di D’Aversa alla partita

D’Aversa può essere sicuramente soddisfatto di questa prima parte di stagione dei suoi ragazzi. Il Parma infatti, neopromossa nella massima serie, ha stupito tutti per qualità di gioco e spirito di adattamento alla nuova categoria. Il giusto mix tra calciatori esperti e giovani di talento sta sicuramente dando i suoi frutti. Queste le statistiche dei gialloblu nelle ultime 6 gare disputate: 2 sconfitte e 4 vittorie, con 7 gol fatti e 6 subiti. Gli uomini di D’Aversa hanno interrotto, nell’ultima gara casalinga con la Lazio, una striscia di due vittorie consecutive in campionato. Il cammino del Parma in trasferta è stato fino ad ora soddisfacente: 2 vittorie e stesso numero di sconfitte, 4 gol fatti a fronte di 5 marcature subite.

Dei numerosi precedenti tra le due squadre analizziamo gli ultimi due occorsi in Serie A nella stagione 2014/2015. Vittoria 1-0 dell’Atalanta a Bergamo nella gara di andata e uno 0-0 nel ritorno.

Atalanta-Parma, Serie A: il pronostico della redazione

L’Atalanta non segna in casa dalla sfida di agosto con il Frosinone, il Parma ha vinto a Genova l’ultima gara disputata in trasferta e vanta un buon cammino lontano dal Tardini. La gara di Verona però ha messo in mostra importanti segni di ripresa per gli uomini di Gasperini. A nostro avviso questi ultimi sono favoriti in questa sfida. Il nostro pronostico è a favore di una vittoria della squadra di casa.

Il consiglio della redazione di FootballNews24 è quindi quello di puntare sul segno 1, la cui quota è di 1.34 su NewBet0861.it (raggiungibile qui. Per i nuovi clienti che si registreranno, sarà valido un buono da 5 euro attivabile grazie al codice di affiliazione 851971).

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Calciomercato
paul-pogba-jose-mourinho-manchester-united-2018-19_c9b1i8vg0i7szq29iedvk27l
Calciomercato
Ausilio

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show