griezmann-atletico-sociedad

Atletico Madrid – Real Sociedad, La Liga: Probabili formazioni e pronostico

Atletico Madrid – Real Sociedad, La Liga: Probabili formazioni e pronostico, quote e curiosità sulla partita

Questa sera alle 20.45 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid vedremo fronteggiarsi Atletico Madrid e Real Sociedad. La partita è valida per il 10° turno della Liga spagnola. I padroni di casa vengono dalla sconfitta pesante (4-0) in Champions League contro il Borussia Dortmund e sono quindi alla ricerca di un pronto riscatto. Non stanno comunque andando male in campionato visto che si trovano in quarta posizione con 16 punti, alla pari con il Siviglia, a un solo punto dalla seconda posizione occupata da Espanyol e Alaves, e a 2 soli punti dal Barcellona capolista.

Viste le premesse non sarà certo una passeggiata per la Real Sociedad affrontare fuori casa i forti avversari desiderosi di rivalsa dopo la sconfitta per 4-0 già citata con il Borussia Dortmund, la più pesante dell’era Simeone. La vocazione da trasferta degli ospiti però fa ben sperare. Infatti la Real Sociedad ha conquistato ben 10 dei suoi 12 punti lontano dalle mura amiche con 3 vittorie e 1 pareggio. Inoltre tra le 2 squadre in classifica ci sono solo 4 punti, e se gli ospiti dovessero incrementare le vittorie in trasferta si posizionerebbero a un solo punto dagli avversari. È altresì vero che l’Atletico, oltre a voler dimenticare in fretta la sconfitta subita in Champions non vuole perdere contatto con la vetta per poter continuare a cullare il sogno di tornare campione di Spagna dopo 4 anni dall’ultima volta.

Atletico Madrid – Real Sociedad: Probabili formazioni

Si sfidano, come detto, 2 squadre distanti tra loro 4 punti. I madrileni hanno ambizioni di vittoria finale del campionato, mentre gli ospiti hanno dimostrato di essere squadra da trasferta facendo, lontano dal loro stadio, molti più punti che in casa. Il tecnico dei madrileni Diego Simeone sostituirà molto probabilmente lo squalificato Juanfran con Santiago Arias che debutta come titolare in Liga. Il dirimpettaio Garritano avrà nuovamente a disposizione Theo Hernández che ha finito di scontare 4 giornate di squalifica.

Probabili formazioni Atletico Madrid

SIMEONE
Diego Simeone, allenatore dell’Atletico dal 2011

Atletico Madrid (4-4-2) Obiak; Arias, Hernández, Godin, Luis; Niguez, Rodrigo, Koke, Lemar; Costa, Griezmann

Probabili formazioni Real Sociedad

THEO-HERNANDEZ-REAL-SOCIEDAD
Theo Hernández

Atletico Madrid (4-2-3-1) Moyá; Gorosabel, Navas, Elustondo, Hernández; Zubeldia, Illaramendi; Ramirez, Pardo, Oyarzabal; José

Precisiamo che queste sono le probabili formazioni e non quelle ufficiali, che verranno rese note dalle società un’ora prima del calcio d’inizio.

Atletico Madrid – Real Sociedad: Il pronostico di footballnews24.it

Come detto prima si affrontano 2 squadre con differenti ambizioni ma abbastanza vicine in classifica. L’Atletico Madrid ha l’obbligo di vincere se vuole far dimenticare la pesante sconfitta in Champions League, e ha ambizioni di vertice, quindi vorrà approfittare del momento, trovandosi a 2 soli punti dalla vetta. Di contro la Real Sociedad venderà cara la pelle forte della sua già descritta vocazione da trasferta che ha portato 10 dei suoi 12 punti, per i quali è al 9° posto in classifica.

Chi avrà ragione dell’avversario, il forte Atletico Madrid di Simeone, o i trasferisti terribili della Real Sociedad?

I favori del pronostico sono comunque tutti sui padroni di casa dell’Atletico Madrid, come è ovvio che sia. Infatti le quote parlano chiaro e si attestano su 1.56 al segno 1, 3.96 sul segno X e ben 6.90 sul segno 2. I più coraggiosi potrebbero tentare la fortuna con il segno 2 viste le quote e le vittorie fuori casa degli ospiti, oppure potrebbero pensare ad un X2 comunque quotato 2.52

La redazione di FootballNews24 consiglia però il segno 1 ritenendo l’Atletico Madrid troppo determinato a far dimenticare l’ultima sconfitta per perdere anche questa partita. Quote su NewBet0861.it (raggiungibile qui). I nuovi clienti che si registreranno, avranno a disposizione un buono da 5 euro attivabile grazie al codice di affiliazione 851971.

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show