Barcellona real madrid-04

Barcellona – Real Madrid, La Liga: Probabili formazioni e pronostico

Barcellona – Real Madrid, La Liga: Probabili formazioni e pronostico, quote e curiosità sulla partita.

Oggi alle 16.15 andrà in scena il Clasico della Liga spagnola BarcellonaReal Madrid. La partita più celebre del calcio europeo e forse mondiale. Questa sfida di solito non delude gli appassionati e anche questa volta siamo convinti che non farà eccezioni. Non possiamo dimenticare però che questo sarà il primo Clasico da anni senza Cristiano Ronaldo. Il caso vuole che dall’altra parte manchi anche Lionel Messi per via di una frattura al braccio destro.

Il Barcellona affronta il Clasico da capolista a pari punti con l’Espanyol, che tuttavia ha giocato una partita in più. I 18 punti dei blaugrana sono frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. I catalani sono reduci da una gloriosa settimana nella quale hanno prima battuto il Siviglia, raggiungendo così la testa della classifica, e poi l’Inter in Champions League facendo un grande passo in avanti per la qualificazione agli ottavi della competizione europea. Valverde però dovrà affrontare 3 importanti assenze. Mancheranno infatti per infortunio i difensori Umtiti e Vermaelen, ma soprattutto, come già detto prima, mancherà il giocatore più importante, Lionel Messi.

I Campioni d’Europa hanno iniziato la stagione molto al di sotto delle aspettative, infatti sono parecchio attardati in classifica, al 7° posto con 14 punti frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Nulla è ancora perduto però perché, se dovessero vincere, si avvicinerebbero sensibilmente agli avversari assottigliando il distacco da 4 punti a 1. Se non dovesse andare così, l’allenatore Lopetegui sarebbe a serio rischio esonero, anche perché nelle ultime 4 partite giocate i blancos hanno ottenuto 3 sconfitte e un pareggio. L’ombra lunga di Antonio Conte incombe sulla panchina dei blancos?

Barcellona – Real Madrid: Probabili Formazioni

La più attesa delle partite vedrà il Barcellona in vantaggio in classifica sul Real di 4 punti e in una situazione sicuramente migliore. Purtroppo però i catalani dovranno fare a meno di MessiUmtiti e Vermaelen. In attacco Suárez sarà probabilmente affiancato da Rafinha e Coutinho. Lopetegui invece avrà come indisponibile solo Carvajal, mentre Marcelo, nonostante il piccolo infortunio subito con il Viktoria si è allenato regolarmente e quindi sarà tranquillamente in campo.

Probabili formazioni Barcellona

ernestovalverde
Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona

Barcellona (4-3-3): Stegen; Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Rafinha, Suárez, Coutinho.

Probabili formazioni Real Madrid

Real allenatore julen-lopetegui
L’allenatore del Real Julen Lopetegui

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco

Barcellona – Real Madrid: Il pronostico di footballnews24.it

In una partita del genere non può esserci una vera e propria favorita, dato il blasone delle 2 squadre e la tradizione di questo incontro. Certo il Barcellona si trova in una situazione più tranquilla del Real e quindi, almeno psicologicamente, avrà un grosso vantaggio. Per il Real Madrid invece è una partita da dentro o fuori, una partita da vittoria a tutti i costi, soprattutto per l’allenatore Lopetegui che si gioca probabilmente la conferma. Dato quindi il particolare momento e il fatto che la partita si giocherà al Camp Nou, in casa dei blaugrana, la squadra che parte avvantaggiata è il Barcellona. Questo influenza le quote, infatti il segno 1 è quotato 1.96, il segno X 3.75, mentre il segno 2 è quotato 3.81.

La redazione di FootballNews24.it, considerata l’atmosfera da ultima spiaggia per il Real e per Lopetegui e la determinazione che avranno i blancos, e considerata l’assenza di Messi consiglia ai più temerari un segno 2 oppure un segno X, entrambi con una quota più alta. Quote su NewBet0861.it (raggiungibili qui). I nuovi clienti, registrandosi, avranno la possibilità di usufruire di un buono da 5 euro attivabile grazie al codice di affiliazione 851971.

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show