benevento-ascoli – probabili formazioni – pronostico – serie b

Benevento-Ascoli, Serie B: probabili formazioni e pronostico

Benevento-Ascoli, Serie B: probabili formazioni e pronostico

In programma domani alle ore 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito Benevento-Ascoli, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B.

Benevento-Ascoli, Serie B: probabili formazioni e pronostico. Giallorossi a caccia delle prime, bianconeri per accorciare in classifica

Benevento e Ascoli si affrontano allo Stadio Vigorito nell’incontro valido per l’undicesima giornata della Serie B. Le due squadre, separate in classifica da soli 4 punti, si sfideranno in una gara dal peso specifico molto alto: in palio un posizionamento nella parte alta della graduatoria. Un campionato, quello cadetto, che è ancora molto incerto, soprattutto nella zona nobile della classifica, con ben 13 squadre raccolte in 8 punti. Il Benevento occupa attualmente, seppur con 8 gare disputate su 10 (ad esempio due in meno rispetto al Pescara capolista) la sesta posizione con 16 punti. La gara di domani sarà quindi molto importante per rimanere all’interno della zona playoff e, al netto delle due partite ancora da disputare, mantenere intatta la possibilità di raggiungere il primo posto in solitaria.

L’Ascoli, dal canto suo, grazie ai 12 punti raccolti in 9 incontri disputati è decimo in classifica, separato di soli 2 punti dall’ultimo posto che garantirebbe la qualificazione ai playoff per la promozione in Serie A. Fondamentale quindi fare punti al Vigorito per i bianconeri, sia per rimanere attaccati al treno promozione sia per non rischiare di essere scavalcata da diverse squadre e scivolare in classifica.

Benevento-Ascoli, Serie B: probabili formazioni e pronostico. Come arrivano le due formazioni alla partita

La gara di domani si preannuncia quindi, in virtù del posizionamento in graduatoria delle due formazioni, essere piuttosto equilibrata, anche se Benevento ed Ascoli ci arrivano, sul lungo periodo, sicuramente in modo differente.

I giallorossi infatti nelle ultime 7 gare di campionato hanno collezionato 5 vittorie e due sconfitte. Il Benevento arriva a questa gara forte delle due vittorie consecutive negli ultimi due incontri disputati (battuti in casa Livorno (1-0) e Cremonese (2-1) e ha tutte le intenzioni di continuare la propria striscia positiva. 13 gol fatti e 8 subiti nei 7 incontri precedenti a quello in programma domani alle ore 18. Questo invece il bilancio nei 5 incontri casalinghi disputati in campionato dai giallorossi: 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta con 11 gol fatti e 7 subiti.

L’Ascoli arriva alla gara del Vigorito con alle spalle un momento di forma piuttosto altalenante. Nelle 4 gare disputate prima del match di domani i bianconeri hanno alternato vittorie e sconfitte, nell’ultima partita però hanno avuto la meglio in casa del più quotato Verona (1-0). Vittoria che darà sicuramente agli uomini di Vincenzo Vivarini la spinta giusta per affrontare una trasferta delicata e complicata. Prendendo nel dettaglio gli ultimi 7 incontri dell’Ascoli si noterà come i bianconeri abbiano ottenuto 3 vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, mettendo a segno 6 gol e concedendone 5.

Benevento-Ascoli, Serie B: le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport:

Benevento (4-3-3): Puggioni; Gyamfi, Volta, Billong, Di Chiara; Tello, Viola, Bandinelli; Insigne, Coda, Improta. All. Bucchi.

Ascoli (4-3-1-2): Perucchini; D’Elia, Valentini, Brosco, Laverone; Cavion, Troiano, Addae; Ninkovic; Rosseti, Ngombo. All. Vivarini.

Benevento-Ascoli, Serie B: il pronostico della redazione

I precedenti tra le due squadre sono 4, con un bilancio che sorride al Benevento: 2 vittorie dei giallorossi e due pareggi. Gli ultimi due incontri sono avvenuti due stagioni fa in Serie B e si sono conclusi entrambi con un pareggio (0-0/1-1). Considerato che l’Ascoli nelle 4 gare disputate fino ad ora non ha ancora vinto in trasferta, ottenendo solamente un pareggio a fronte di 3 sconfitte, e che il Benevento è sempre andato in gol nelle gare casalinghe in questa stagione, il nostro pronostico è a favore di una vittoria della squadra di casa.

Il consiglio della redazione di FootballNews24 è di puntare sul segno 1, la cui quota è di 1.64 su NewBet0861.it. (Raggiungibile qui. Per i nuovi clienti che si registreranno, sarà valido un buono da 5 euro attivabile grazie al codice di affiliazione 851971).

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
X
Show