Bologna-Fiorentina, il pronostico di Serie A: gara da GOAL e fattore Dall’Ara

Lorenzo Zucchiatti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Dopo un lungo periodo di astinenza, la Champions League torna a catalizzare l’attenzione in mezzo alla settimana, ma c’è un intruso nel programma delle prime gare degli ottavi di finale. Mercoledì 14 febbraio, alle 19:00, si gioca Bologna-Fiorentina, recupero della 21ª giornata di Serie A rimandata per la Supercoppa Italiana disputata in Arabia dai viola. Sfida d’alta quota nonché rivincita dei quarti di Coppa Italia, tra due squadre che sognano un piazzamento europeo, magari in quella solo sussurrata Champions League.

La stagione stellare fin qui degli uomini di Thiago Motta porta i bookmakers a vederli favoriti nel match de Dall’Ara: vittoria del Bologna data a 2.35, pareggio a 3.10 e successo della Fiorentina a 3.20. Dopo un inizio di 2024 complicato, entrambe le squadre sono in ripresa: 6 punti e 8 gol fatti dai felsinei nelle ultime 2 partite, che sono valsi il 5° posto a -3 dall’Atalanta; prima gioia in Serie A per la squadra di Italiano nel nuovo anno arrivata nell’ultima contro il Frosinone, ed ora i punti di distacco sono 2 dagli emiliani e 5 dalla Dea.

Bologna-Fiorentina, probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lukumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, N. Gonzalez; Belotti. Allenatore: Italiano

Jonathan Ikoné, Fiorentina
Jonathan Ikoné, Fiorentina @Twitter

Bologna-Fiorentina: il pronostico

Gara scoppiettante quella che si profila all’orizzonte, tra due squadre spumeggianti, votate all’attacco e con ambizioni alte. Gli attacchi girano volano nelle ultime uscite di entrambe le squadre, e pronosticare dunque entrambi i portieri perforati è cosa più che logica. Per quanto riguarda il risultato finale, puntiamo sul fattore casa del Bologna: con 29 punti conquistati su 36, i rossoblù sono la squadra che ne ha totalizzati più di tutti entro le mura amiche in questa Serie A (in attesa del recupero dell’Inter con l’Atalanta). La Fiorentina cercherà di abbattere il tabù Dall’Ara.

Bologna-Fiorentina: cosa scommettere

  • GOAL, quota 1.80
  • 1+OVER 1.5, quota 3.00
In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana