Bologna-Lecce, il pronostico di Serie A: Thiago Motta favorito, ma occhio al GOAL

Lorenzo Zucchiatti
3 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Si è aperta con lo scontro salvezza tra Salernitana ed Empoli la 24ª giornata di Serie A, e tutte le altre squadre sono pronte a scendere in campo per i rispettivi traguardi. Obbiettivi diversi in gioco nella sfida del Dall’Ara, in programma domenica 11 febbraio alle 15:00, tra Bologna e Lecce. Padroni di casa che, con la prima vittoria del loro 2024 ai danni del Sassuolo, tengono il passo Europa e restano a -3 dalla zona Champions League. Salentini reduci dal pirotecnico 3-2 sulla Fiorentina che ha fatto fare loro un grande balzo verso la salvezza; +6 sul terz’ultimo posto.

Gli uomini di Thiago Motta sono squadra vera quest’anno, e ciò di riflette nelle quote per questa partita: vittoria del Bologna data a 1.70, pareggio a 3.40 e successo del Lecce a 5.50. Gara da non sbagliare per i rossoblù per coltivare i sogni europei, in un Dall’Ara che ha visto perdere i suoi solo contro il Milan alla prima giornata di Serie A, in agosto. Giallorossi in una posizione di classifica più tranquilla, grazie alla quale possono affrontare questa trasferta con meno pensieri, in cerca di una nuova impresa.

Bologna-Lecce, probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristensen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa

Nicola Sansone, Lecce
Nicola Sansone, Lecce @livephotosport

Bologna-Lecce: il pronostico

Lanciato sulle ali dell’entusiasmo della vittoria sul Sassuolo e di una classifica impensabile a questo punto, il Bologna è indubbiamente favorito, e puntare sulla vittoria dei rossoblù, magari con un range di reti ben definito per alzare la posta è cosa intelligente. Occhio però al Lecce, galvanizzato da un successo, che mancava da 6 gare, contro la Fiorentina che ipoteca la permanenza in Serie A. Che possa trovare la via del gol è assai probabile, visto che i ragazzi di Thiago Motta hanno mancato il clean sheet nelle ultime 4 di campionato.

Bologna-Lecce: cosa scommettere

  • 1+Multigol 1-3, quota 2.20
  • GOAL, quota 2.00
In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana