Home Pronostici Champions League, al Camp Nou va in scena Barcellona-Lione

Champions League, al Camp Nou va in scena Barcellona-Lione

Lo 0-0 con cui si è conclusa la sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Olympique Lione e Barcellona è stato un risultato abbastanza sorprendente per gli appassionati di calcio. In molti, infatti, avrebbero giurato sulla vittoria a mani basse dei catalani già nei primi 90 minuti di gioco disputati in Francia, immaginando che la squadra allenata da Ernesto Valverde, vista la sua incontestabile superiorità a livello di organico, ipotecasse il passaggio del turno nel match giocato al Parc Olympique Lyonnais.

In vista della gara di ritorno tra Barcellona e Lione le quote per le scommesse champions sembrano essere totalmente favorevoli ai catalani, una circostanza di cui non ci si può certo meravigliare vista la qualità a disposizione nella rosa del Barça e l’esperienza del club nella Champions League, una competizione che i blaugrana hanno già vinto 5 volte nella propria storia (l’ultima delle quali nella finale di Berlino dell’edizione 2014-2015 contro la Juventus).

Il passaggio del turno del Barcellona viene offerto dai quotisti di Eurobet.it con l’irrisoria quota di 1,17, mentre la qualificazione del Lione è pagata 4,45 volte la posta iniziale scommessa. Anche nelle giocate più classiche il Barcellona è favoritissimo: l’1 viene offerto a 1,25, quota che fa apparire la vittoria di Messi e compagni praticamente come una certezza. A testimoniare la grandissima impresa che servirebbe al giovane Lione di Bruno Genesio è la quota di 11,50 con cui viene pagato il segno 2. Il pareggio al termine dei 90’ regolamentari, invece, viene offerto a 6,25. Tra le doppie chance la più conveniente risulta essere l’X2 (pareggio o vittoria Lione), offerta a 4,00.

Se nella partita d’andata il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0, i bookmakers non si aspettano che le reti del Camp Nou restano intonse: l’over 2,5 è offerto a 1,45, una quota molto più bassa rispetto all’under 2,5 pagato a 2,65. In grande equilibrio, invece, i pronostici riguardanti goal-goal e no-goal: la possibilità che entrambe le squadre segnino viene offerta a 1,87, mentre l’ipotesi che a segnare sia soltanto una delle due squadre è pagata a 1,83.

Nel primo atto della sfida tra francesi e spagnoli, invece, la squadra blaugrana ha persino rischiato di finire in svantaggio: dopo una decina di minuti dal fischio d’inizio, infatti, il portiere tedesco del Barcellona Marc-André Ter Stegen è riuscito a deviare sulla traversa una tremenda botta di Terrier che con quel goal avrebbe scombinato i piani dei catalani. Nonostante la tanta qualità a disposizione, gli spagnoli – che schieravano un tridente pesante con Messi e Suarez e Dembele (e nella ripresa hanno fatto ricorso anche all’estro dell’ex interista Coutinho) – non sono riusciti a bucare neanche una volta la porta difesa dal franco-portoghese Anthony Lopes. Nella ripresa la squadra di Valverde pur stazionando stabilmente nella metà campo francese e praticando un possesso palla incessante non è riuscita ad ottenere nulla di significativo. Alla fine del match le statistiche erano abbastanza emblematiche: solo 5 tiri per i padroni di casa, 25 tentativi a rete per il Barcellona.

A dispetto di numeri schiaccianti, il punteggio è rimasto a reti bianche e per questo il passaggio del turno si deciderà il prossimo 13 marzo 2019 nella gara di ritorno in programma alle 21:00 davanti al pubblico del Camp Nou.

- Advertisement -Football News 24 è stato selezionato dal servizio Google News per attendibilità delle notizie offerte, seguici anche tu, clicca qui

Sassuolo-Roma 0-0, dopo De Rossi addio alla Champions

SASSUOLO-ROMA - Una settimana assolutamente da dimenticare per la squadra giallorossa arrivata oggi sul campo del Sassuolo priva (moralmente)...

Calciomercato Juventus, Mourinho il nuovo tecnico

CALCIOMERCATO JUVENTUS MOURINHO - Ultimissima notizia riguardo il futuro della panchina bianconera: secondo quanto appreso dalla redazione di Juvelive.it...

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!