Fiorentina-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Quasi tutto pronto al Franchi per il match tra Fiorentina-Juventus, incontro valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno tutta l’ intenzione di continuare il filotto di vittorie utili consecutivi, maturato sia in campionato che in Champions League, al cospetto di una Viola che cercherà sicuramente di ridestarsi dal torpore in cui è incredibilmente sprofondata, dopo un inizio di stagione davvero molto promettente. La Juventus guida attualmente la classifica con 8 punti di vantaggio sul Napoli secondo, e si presenta al Franchi dopo il successo in Champions League contro il Valencia.

Non sarà sicuramente della partita Alex Sandro, uscito malconcio dalla sfida contro gli iberici, che sarà inevitabilmente costretto a dare forfait. Staremo a vedere se Allegri riproporrà l’ esperimento Cuadrado sulla fascia oppure se opterà per la scelta De Sciglio, dirottando Cancelo sull’ out mancino. Molto probabilmente verrà concesso un turno di riposo a Mandzukic, che sarà relegato in panchina.

Fiorentina-Juventus probabili formazioni

Probabile formazione Fiorentina: Lafont, Biraghi, Victor Hugo, Ceccherini, Milenkovic, Gerson, Veretout, Benassi, Eysseric, Chiesa, Simeone

Probabile formazione Juventus: Szczesny, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Cancelo, Pjanic, Matuidi, Bentancur, Cristiano Ronaldo, Cuadrado, Douglas Costa

Fiorentina-Juventus: il pronostico di footballnews24.it

Fare un pronostico di Fiorentina-Juventus è molto più difficile di ciò che potrebbe lasciar immaginare l’ attuale classifica di Serie A, che ci consegna la squadra di Pioli desolatamente al nono posto della graduatoria, alla disperata ricerca di una scossa tecnico-tattica. L’ occasione potrebbe arrivare proprio dal match del Franchi contro l’ odiata nemica: la Juventus. Partita che si preannuncia davvero molto bloccata, sotto tanti punti di vista. I bianconeri cercheranno di addormentare la partita nel primo tempo, per contenere le prevedibili sfuriate iniziali dei padroni di casa, salvo poi accelerare nella ripresa. Questo è stato il canovaccio di molte delle partite di Allegri in questo scorcio di stagione.

Il nostro pronostico per Fiorentina-Juventus è 0-1 per gli ospiti: troppo importante per Cristiano Ronaldo e compagni portare a casa ulteriori tre punti, con i quali i bianconeri compirebbero un salto in classifica davvero importante. Occhio alla quota Douglas Costa marcatore per Fiorentina-Juventus, quotata 2.5.