Domenica 15 gennaio alle 17.05, il Monaco ospiterà l’Ajaccio in una sfida valida per l’ultima giornata del girone d’andata di Ligue 1. I padroni di casa si trovano, momentaneamente, al quarto posto in classifica e, dopo aver ripreso la stagione con due vittorie dopo la sosta mondiale, sono arrivate una sconfitta in Coupe de France contro il Rodez e un pareggio in casa del Lorient. L’Ajaccio ha perso le ultime due partite di campionato senza segnare e, per ora, si trova solo un punto sopra la zona retrocessione che, quest’anno, coinvolgerà ben quattro squadre.
Qui Monaco
Il Monaco, in campionato, non perde da prima della sosta (2-3 contro l’Olympique Marsiglia) e ha ottenuto sei risultati positivi nelle ultime sette (quattro vittorie e due pareggi). La caduta in Coupe de France arrivata ai rigori contro il Rodez (squadra in zona retrocessione in Ligue 2) è stata una battuta d’arresto inaspettata che ha tolto ai monegaschi un potenziale obiettivo stagionale. Per la sfida contro l’Ajaccio, probabilmente Kevin Volland non sarà della partita, vista la contusione a una costola che lo sta tenendo fuori dal terreno di gioco.
Probabile formazione Monaco
Monaco (4-2-2-2): Nubel; Vanderson, Disasi, Maripan, Caio Henrique; Fofana, Camara; Diatta, Golovin; Ben Yedder, Embolo. Allenatore: Philippe Clement
Leggi anche:
Qui Ajaccio
L’Ajaccio non è riuscito, fino ad ora, a trovare continuità nei suoi risultati e, dopo la sosta, in campionato sono arrivate una vittoria (1-0 contro l’Angers) e due sconfitte a discapito di Tolosa e Reims. I corsi, vista la loro situazione di classifica, devono trovare dei risultati utili, anche se la sfida in casa del Monaco non è sicuramente tra le più fattibili. Gli ultimi scontri diretti pendono decisamente a favore dei monegaschi, viste le otto vittorie della squadra del Principato a fronte delle due della squadra allenata da Olivier Pantaloni (e due pareggi).
Probabile formazione Ajaccio
Ajaccio (4-4-2): Leroy; Youssouf, Gonzalez, Mayembo, Diallo; Bayala, Marchetti, Mangani, Nouri; El Idrissy, Oko. Allenatore: Olivier Pantaloni
Monaco-Ajaccio: il pronostico
Il 15 gennaio alle 17.05 si disputerà Monaco-Ajaccio, sfida valida per la diciannovesima giornata di Ligue 1. Le due squadre si trovano in situazioni di classifica opposte e i padroni di casa sono sicuramente favoriti per il successo finale. Piace la combo 1+OVER 1.5, come singola si può giocare l’UNDER 1.5 TRASFERTA. Il possibile marcatore della sfida è Wissam Ben Yedder del Monaco.
Monaco-Ajaccio, cosa scommettere:
- 1X+OVER 1.5
- UNDER 1.5 TRASFERTA
- MARCATORE SI/NO: W. BEN YEDDER