Lipsia-Real Madrid, il pronostico di Champions League: GOL in vista ma non solo

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La pausa successiva alla fase a gironi è ormai giunta al termine e la Champions League è pronta ad entrare nella sua fase più calda. Cominciano le sfida da dentro o fuori che porteranno fino alla finale di Wembley, con i primi due match degli ottavi di finale in programma domani, martedì 13 febbraio. La Red Bull Arena ospiterà Lipsia-Real Madrid, con calcio d’inizio alle ore 21, per una sfida decisamente interessante che vedrà scendere in campo una delle favorite alla vittoria finale come i Blancos.

I padroni di casa hanno raggiunto la fase ad eliminazione diretta giungendo secondi nel proprio girone alle spalle del Manchester City. Il Lipsia arriva a questo appuntamento con una sola vittoria nel 2024 e proverà a compiere l’impresa di passare il turno. Dalla parte opposta il Real Madrid è reduce dalla netta vittoria contro il Girona nello scontro diretto in Liga, mentre nella prima fase della Coppa dalle Grandi Orecchie ha dominato il proprio gruppo vincendo tutti e sei i match.

Lipsia-Real Madrid, le probabili formazioni

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; Kampl, Haidara, Olmo, Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Rose

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Vazquez, Carvajal, Tchouameni, Mendy; Valverde, Modric, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Ancelotti

Vinicius, Real Madrid
Vinicius, Real Madrid @livephotosport

Lipsia-Real Madrid, il pronostico

I bookmakers vedono il Real Madrid come favorito per questo match, anche se la quota di 2.15 è molto alta e suggerisce cautela. Pareggio e successo del Lipsia li troviamo invece 3.60 e 3.05. I padroni di casa cercheranno di sfruttare al meglio la spinta del proprio pubblico ed i problemi di infortuni che hanno colpito la difesa degli spagnoli, per presentarsi al Santiago Bernabeu con un piccolo vantaggio. La formazione di Ancelotti resta superiore ed una sconfitta non sembra pronosticabile. A stuzzicare è anche il GOL, vista la qualità offensiva a disposizione di entrambe le squadre.

Lipsia-Real Madrid, cosa scommettere

  • x2+over 1,5
  • gol

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana