Liverpool-Everton, Serie A: probabili formazioni e pronostico

LIVERPOOL EVERTON PREMIER / E’ iniziato il countdown per il derby del Merseyside: il Liverpool di Jurgen Klopp sfida l’Everton di Marco Silva, gara valida per il quattordicesimo turno di Premier League. Una stracittadina di alta classifica, visto che i Reds sono al secondo posto in classifica e i Toffees occupano la sesta posizione nella graduatoria generale.

Salah e compagni sono alla ricerca di conferme per inseguire il primato del Manchester City. Ad Anfield Road il Liverpool non ha mai perso quest’anno e ha pareggiato una sola volta contro la corazzata di Guardiola. Numeri da record per la retroguardia, che ha subito soltanto cinque gol in questo avvio di campionato al pari del City. Per quanto riguarda la fase offensiva, invece, i Reds sono il quarto attacco della Premier League con ventisei reti complessive e il capocannoniere è Mohamed Salah con sette centri.

L’Everton viene, invece, da una vittoria ed un pareggio. La squadra di Silva, in queste prime tredici giornate, ha ottenuto risultati importanti tra le mura amiche, ma ha mostrato una certa incostanza di rendimento lontano dal Goodison Park. Dopo un avvio in salita, i Toffees hanno trovato la quadra con l’inserimento di André Gomes a centrocampo e sono risaliti fino al sesto posto grazie a sei risultati utili nelle ultime sette gare.

Liverpool-Everton, Premier League: probabili formazioni

LIVERPOOL EVERTON PROBABILI FORMAZIONI / Uno squalificato, Henderson, e due infortunati, Lallana e Chamberlain, in casa Liverpool. Klopp potrebbe quindi affidarsi al 4-2-3-1 con Salah, Shaqiri e Mané dietro l’unica punta Firmino. L’unico giocatore in dubbio per Marco Silva è, invece, Kenny, che dovrebbe accomodarsi in panchina. Nel 4-2-3-1 dell’allenatore portoghese, Walcott dovrebbe vincere il ballottaggio con Lookman, mentre Bernard è in vantaggio sulla concorrenza per il ruolo di esterno sinistro.

Probabile formazione Liverpool

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Keita; Salah, Shaquiri, Mané; Firmino. Allenatore: Jurgen Klopp

Probabile formazione Everton

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gueye, Gomes; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Marco Silva

Liverpool-Everton, Premier League: il pronostico di Footballnews24.it

LIVERPOOL EVERTON PRONOSTICO / Visto che i derby sono sempre un’incognita e possono riservare sorprese inattese, potrebbe essere conveniente non sbilanciarsi eccessivamente e puntare sul GOL + OVER 2,5, proposto da https://www.newbet0861.it/ a quota 2.25.