Manchester United-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostico

MANCHESTER ARSENAL PREMIER / Giornata di grande calcio all’Old Trafford di Manchester. Questa sera, alle ore 21.00, i Red Devils sfideranno l’Arsenal di Unai Emery per provare a ridurre il distacco dal quarto posto, ultimo slot utile per la qualificazione alla prossima Champions League.

La squadra di Josè Mourinho, fino a questo momento, ha ampiamente deluso le aspettative di inizio stagione con l’allenatore portoghese finito sulla graticola in diverse occasioni. Silva e compagni occupano l’ottavo posto in classifica e sono lontani otto punti dall’Arsenal. Proprio contro i londinesi il Manchester insegue una vittoria che manca da tre giornate: negli ultimi due turni di campionato, infatti, sono arrivati due pareggi (Southampton e Crystal Palace) e una sconfitta (nel derby contro il Manchester City ndr). A tenere banco, inoltre, il caso Pogba. Il francese ha mostrato un evidente malcontento, sfociato nella lite con il tecnico ex Inter e Chelsea.

L’Arsenal, invece, viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la schiacciante vittoria contro il Tottenham. I Gunners sono a quota 30 punti e devono guardarsi le spalle da Tottenham ed Everton, pronte al sorpasso in caso di passo falso. La squadra di Emery è il secondo attacco della Premier League con 32 reti all’attivo (il primo è il Manchester City di Guardiola ndr) e può contare su un Aubameyang in grande spolvero. Il giocatore africano, infatti, è al primo posto della classifica marcatori e, con la doppietta rifilata al Tottenham, ha già raggiunto quota dieci gol.

VAI ALLE PROBABILI FORMAZIONI, clicca qui –>