Montpellier-Lione, il pronostico di Ligue 1: Under di paura e non solo

Lorenzo Zucchiatti
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

PSG-Lille e Nizza-Monaco catalizzano l’attenzione della 21ª giornata di Ligue 1, ma nei bassi fondi della classifica è pronto ad andare in scena, domenica 11 febbraio alle 17:05 a La Masson, un importantissimo Montpellier-Lione. Sì esatto, proprio in fondo alla graduatoria, nonostante si parli di due squadre che, nella storia, abbiamo più di una volta visto ad altre latitudini. 19 punti a tesa e solo 3 lunghezze di vantaggio su Metz e Lorient, rispettivamente terz’ultimo e penultimo. Insomma, uno scontro diretto da non perdere.

Nonostante il sostanziale equilibrio in classifica, i bookmakers si sbilanciano e vedono gli ospiti favoriti: successo del Montpellier dato a 3.10, pareggio a 3.25 e vittoria del Lione a 2.35. Urge un cambio di rotta per i padroni di casa, reduci da 2 punti nelle ultime 4 e a rischio in caso di nuova sconfitta. Les Gones che stanno vivendo una delle stagioni più travagliate della loro storia, ma mantenere la Ligue 1 è un diktat imprescindibile; 3 vittorie nelle ultime 5, di cui l’ultima sul Marsiglia, hanno riacceso la speranza.

Montpellier-Lione, probabili formazioni

MONTPELLIER (5-4-1): Lecomte; Tchato, Omeragic, Jullien, Sagnan, Davin; Fayad, Chotard, Savanier, Coulibaly; Khazri. Allenatore: Der Zakarian

LIONE (3-4-3): Lopes; Clinton Mata, O’Brien, Caleta-Car; Maitland-Niles, Caqueret, Matic, Tagliafico; Nuamah, Lacazette, Orban. Allenatore: Sage

Anthony Lopes, Lione
Anthony Lopes, Lione @Twitter

Montpellier-Lione: il pronostico

Come spesso accade in scontri salvezza delicati come questo, la tensione rischia di condizionare il match. Mantra di entrambe le squadra sarà non subire prima di attaccare, con un pareggio che, eventualmente, non sarebbe da buttare. Non prevediamo dunque tanti gol e squadre all’arrembaggio. Lione che vive comunque un momento leggermente migliore rispetto al Montpellier per gioco e risultati, motivo per cui l’ago della bilancia pende leggermente verso Les Gones.

Montpellier-Lione: cosa scommettere

  • UNDER 2.5, quota 1.75
  • X2, quota 1.35

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana