palermo-cosenza – serie b – pronostico

Palermo-Cosenza, Serie B: probabili formazioni e pronostico

Palermo-Cosenza, Serie B: probabili formazioni e pronostico 

In programma domani pomeriggio alle ore 15.00 allo Stadio Renzo Barbera Palermo-Cosenza, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B.

Palermo-Cosenza, Serie B: pronostico e consigli sulla gara. Rosanero per continuare la rincorsa al primo posto, Cosenza per allontanarsi dalla zona calda

L’undicesima giornata della Serie B prevede alle 15 di domani l’incontro tra Palermo e Cosenza. Le due squadre si daranno battaglia per ottenere punti che potranno risultare molto importanti sia in chiave salvezza che in prospettiva di vittoria del campionato. La classifica del campionato cadetto è molto corta, con ben tredici squadre raccolte in 8 punti dopo 10 giornate, anche se diverse formazioni hanno ancora almeno una gara da recuperare. Nello specifico Palermo e Cosenza si trovano ai lati opposti della graduatoria. I rosanero infatti occupano la seconda posizione in classifica con 18 punti ottenuti in 9 gare disputate (una in meno rispetto al Pescara) ad una lunghezza dalla squadra abruzzese attualmente capolista. Il Cosenza è invece quindicesimo in classifica con 8 punti e attualmente disputerebbe i playoff per evitare la retrocessione in Lega Pro. Posizioni diametralmente opposte quindi e una gara, quella di domani pomeriggio, dal peso specifico molto alto per entrambe le formazioni. I siciliani per rimanere nelle zone altissime della classifica e per, in caso di mancata vittoria del Pescara, raggiungere la testa della graduatoria; il Cosenza per provare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Palermo-Cosenza, Serie B: pronostico e consigli sulla gara. Come arrivano le due formazioni alla partita

Come detto la gara, visto sia lo stato di forma che la posizione occupata in graduatoria dalle due formazioni, sembra essere dall’esito scontato. Ma la formazione cosentina arriverà in Sicilia pronta a vendere cara la pelle e vogliosa di ottenere un risultato positivo. Al pari del diverso posizionamento in classifica anche lo stato di forma che stanno attraversando le due squadre è diametralmente opposto.
Il Palermo infatti sta vivendo un ottimo momento di condizione e risulta essere al momento la squadra più in forma del campionato di Serie B. Nello specifico nelle ultime 7 gare disputate i rosanero hanno ottenuto ben 5 vittorie a fronte di un pareggio e una sconfitta. Sconfitta arrivata nella gara esterna contro il Brescia del 25 settembre (2-1) , da lì in avanti solo risultati positivi (3 V/1 D). 14 gol segnati e 6 subiti in queste 7 gare. Questo l’andamento casalingo del Palermo nei 4 incontri disputati in campionato al Barbera fino ad ora: 2 vittorie e altrettanti pareggi; 8 reti messe a segno e 4 concesse.

Al contrario il Cosenza arriva alla gara di domani in un momento di forma non propriamente entusiasmante, anche se l’ultimo pareggio casalingo contro il Pescara capolista ha mostrato segnali incoraggianti. Nelle ultime 7 gare disputate però è arrivata una sola vittoria per gli uomini di Piero Braglia, quella casalinga ai danni del Foggia del 20 ottobre (2-0). 4 pareggi e due sconfitte completano il bilancio nei 7 incontri precedenti alla gara con il Palermo. Queste le statistiche relative ai gol segnati ed incassati in queste partite: 6 reti messe a segno, 7 subite. Delle 5 sfide disputate in trasferta in campionato il Cosenza ne ha pareggiate due perdendone 3, senza ancora aver trovato la prima vittoria esterna.

Palermo-Cosenza, serie b: le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni della gara di domani stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport:

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Struna, Bellusci, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkowski; Nestorovski, Puscas. All. Stellone.

Cosenza (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Idda, Dermaku, Legittimo; Verna, Palmiero, Mungo; Garritano; Tutino, Maniero. All. Braglia.

Palermo-Cosenza, Serie B: il pronostico della redazione

Tra le due squadre sono stati disputati 4 precedenti, con un bilancio che sorride al Palermo grazie alle due vittorie conseguite a fronte di un pareggio e una sconfitta. L’ultimo incontro tra rosanero e Cosenza risale al 2003, vittoria del Palermo per 1-0. Considerato che il Palermo ha sempre messo a segno almeno un gol nelle gare disputate al Renzo Barbera in questo campionato e che il Cosenza non ha ancora vinto lontano dalle mura amiche, il nostro pronostico è a favore di una vittoria della squadra di casa.

Il consiglio della redazione di FootballNews24 è quindi quello di puntare sul segno 1, la cui quota è di 1.58 su NewBet0861.it. (Raggiungibile qui. Per i nuovi clienti che si registreranno, sarà valido un buono da 5 euro attivabile grazie al codice di affiliazione 851971).

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Calcio EsteroChampions LeagueNotizie
buffon – juventus – napoli – nazionale
Pronostici
benevento-ascoli – probabili formazioni – pronostico – serie b

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show