Premier League, 5ª giornata: Liverpool e City sul velluto, Arsenal ed Everton in trasferta

Redazione
2 Min Read

La Premier League, dopo le serata di Champions League è già ripartita ieri sera con il pareggio per 1-1 tra Newcastle e Leeds. Nel pomeriggio, alle 16:00, scenderà in campo l’Arsenal di Mikel Arteta al Turf Moor di Burnley. In questo momento si potrebbe parlare di uno scontro salvezza, visto che le due compagini sono rispettivamente al 17° posto, i Gunners con 3 punti, un gol fatto e 9 subiti, e al 19esimo, il Burnley, 3 gol fatti e 8 subiti, ad un solo punto in classifica.

- Pubblicità -

Sempre alle 16:00 il Liverpool di Jurgen Klopp ad Anfield, ospita il Crystal Palace di una vecchia conoscenza italiana, Patrick Vieira. I Reds sono appaiati al primo posto con 10 punti in coabitazione con Manchester United, Chelsea ed Everton. L’11 del tecnico tedesco in 4 gare ha siglato ben 9 reti subendone solo una. Le Eagles invece occupano l’11esima posizione in Premier, frutto di una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta. 5 reti fatte e 5 subite.

[irp]

Il Manchester City di Pep Guardiola, segue a ruota il terzetto di testa con 9 punti. Ha il miglior attacco del torneo insieme ai cugini dello United, ben 11, ma una differenza reti migliore a fronte di un solo gol subito. Sempre alle 16:00 al City of Manchester farà visita il Southampton di Ralph Hasenhüttl, 14° con 3 punti, grazie a tre pareggi ed una sconfitta. Nessuna vittoria per i Saints.

Chiude il programma del sabato alle 18:30 l’Everton di Rafa Benitez che affronta al Villa Park l’Aston Villa di Dean Smith. Gli uomini allenati dallo spagnolo sono in testa al campionato con 10 punti con 3 vittorie ed un pareggio. 10 gol fatti e 4 subiti. I padroni di casa invece occupano la posizione numero 12, con 5 reti segnate e 7 subite.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…