Roma-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostico

ROMA INTER SERIE A / Tradizione e spettacolo all’Olimpico: è tutto pronto per Roma-Inter, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre arrivano alla sfida con grande voglia di rivalsa dopo le sconfitte europee contro Real Madrid e Tottenham. Due sconfitte molto diverse, visto che i giallorossi sono già qualificati alla fase successiva, mentre i nerazzurri dovranno conquistare l’accesso agli ottavi di finale nell’ultima partita del girone.

La compagine guidata da Eusebio Di Francesco occupa il settimo posto in classifica con un ritardo di quattro punti dal quarto piazzamento, l’ultimo disponibile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Sono diversi i problemi che, in questo momento, affliggono De Rossi e compagni: l’astinenza dal gol di Edin Dzeko, una rosa decimata dagli infortuni e le ombre sempre più ingombranti di Montella e Conte che costringono l’attuale tecnico della Roma ad ottenere risultati importanti nell’immediato.

La squadra di Spalletti, invece, vola in campionato e arranca in Europa. Icardi e compagni si sono prontamente rialzati dopo la caduta di Bergamo e ora sono distanti un solo punto dal secondo posto occupato dal Napoli. I nerazzurri hanno mostrato quest’anno di poter andare in gol con tutti i loro effettivi, a prescindere dalla vena realizzativa di Mauro Icardi. Sono, infatti, già in tredici ad aver timbrato il tabellino dei marcatori. Dall’attacco alla difesa: senza considerare la partita persa malamente contro l’Atalanta, la fase difensiva dell’Inter si è mostrata più che affidabile grazie all’apporto e alla sapiente rotazione di De Vrij, Skriniar e Miranda.

Passiamo alle statistiche. Nelle ultime sei sfide, bilancio in parità per le due compagini: due vittorie a testa e due pareggi. Inter e Roma si sono incontrate quindici volte nel mese di dicembre. In questo caso i numeri danno ragione ai nerazzurri, capaci di conquistare i tre punti nove volte. Gli uomini di Di Francesco, infine, hanno segnato più di tutti tra le mura amiche fino a questo momento, mentre Handanovic ha subito solo sei reti in trasferta (quattro in un’unica gara ndr).

Roma-Inter, Serie A: probabili formazioni

ROMA INTER PROBABILI FORMAZIONI / La Roma dovrà fare a meno di diversi giocatori, da Dzeko a El Shaarawy, da capitan De Rossi a Coric. Rimane in forte dubbio per la sfida dell’Olimpico l’utilizzo di Pellegrini, vittima di un infortunio muscolare. L’Inter, invece, recupera Vrsaljko e perde ancora una volta l’ex di turno Nainggolan, uscito anzitempo nel corso della trasferta di Londra.

Probabile formazione Roma

Roma (4-2-3-1): Olsen, Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov, Cristante, Nzonzi, Ünder, Zaniolo, Kluivert, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Probabile formazione Inter

Inter (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Politano, Icardi, Perisic. Allenatore: Luciano Spalletti.

Roma-Inter, Serie A: il pronostico di Footballnews24.it

ROMA INTER PRONOSTICO / Prendendo in considerazione da una parte le statistiche della partita e dall’altra i numerosi infortuni che hanno falcidiato la rosa capitolina, il consiglio della redazione di Footballnews24.it è quello di puntare sulla combo X2 + OVER 2,5, proposta da https://www.newbet0861.it/ a 2.81.