Salernitana-Empoli, il pronostico di Serie A: tensione salvezza, match da GOAL

Mattia Gruppioni
4 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il 24° turno di Serie A è pronto a cominciare nel corso della serata di venerdì 9 febbraio, quando alle ore 20:45 sarà la volta di Salernitana-Empoli per far debuttare la giornata del massimo campionato italiano: la compagine campana e quella toscana si affrontano in un incandescente match salvezza, con Inzaghi ed i suoi provenienti dall’ottimo punto guadagnato a Torino. L’ultimo posto in graduatoria dista la bellezza di cinque punti dal quartultimo posto – che a fine campionato significherebbe permanenza in Serie A – mentre dall’altra parte l’Empoli è proprio tra quelle tre squadre in coabitazione a 18 punti.

Due pareggi, una vittoria e due sconfitte nelle ultime cinque partite della squadra toscana, con l’arrivo in panchina di Davide Nicola che ha evidentemente rivitalizzato l’Empoli: il 3-0 al Monza davanti al pubblico del Castellani ed il pareggio per 1-1 in quel di Torino contro la Juventus ne sono dimostrazione, con l’allenatore pronto alla sfida da ex in quel dell’Arechi – dove ha anche guadagnato due salvezze consecutive nel giro di due stagioni.

Salernitana-Empoli: le probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pirola, Zanoli; Maggiore, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Luperto, Walukiewicz, Cacace; Maleh, Grassi, Zurkowski; Niang, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola

Salernitana-Empoli, il pronostico: occhio all’UNDER

Allo stadio Arechi di Salerno si affronteranno due degli attacchi meno prolifici del campionato di Serie A, per non dire i peggiori: solo 19 reti messe a segno da parte della Salernitana, mentre l’Empoli penultima ha addirittura fatto peggio con appena 15 marcature. Per questi dati è pronosticabile il segno UNDER 2.5 nella sfida in Campania, con tale giocata ritrovabile a quota interessante tanto per singola quanto per multipla sulla maggior parte dei bookmakers italiani.

Salernitana-Empoli, il pronostico: stuzzica il GOAL

Nonostante Salernitana ed Empoli presentino sulla carta i due peggiori attacchi della Serie A, attenzione alla valenza dalla sfida in quel dello stadio Arechi ed alle possibili tendenze emotive che questa potrebbe avere in caso di sblocco del match: vietato sbagliare tanto per l’una quanto per l’altra compagine protagonista in campo, con l’esito GOAL che inizia ad ammaliare i palati degli amanti del pronostico. Quota alta viste le negative tendenze in zona offensiva: ci si può puntare.

Salernitana-Empoli, il pronostico: tensione salvezza, X finale?

Ultimo consiglio, ma non per importanza: Salernitana-Empoli può serenamente finire in parità, col segno X che stuzzica e non poco gli amanti dei pronostici. il motivo? Oltre al fatto che per ambo le realtà sarà vietato sbagliare, c’è da sottolineare come nessuna delle due abbia mai trovato fino a questo momento in stagione tre pareggi consecutivi tra campionato e Coppa Italia. Un dato difficile da registrare, verissimo, ma a questo si deve appunto aggiungersi anche la necessità di non perdere. Collegata ai consigli precedenti, la X finale che suggeriamo porta anche ad un cluster di risultati esatti: 0-0/1-0/0-1/1-1.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana