SAMPDORIA TORINO 01

Sampdoria – Torino, serie A: Probabili Formazioni e Pronostico

Sampdoria – Torino, serie A: Probabili Formazioni e Pronostico, suggerimenti e curiosità sulla partita.

Oggi alle 15, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si giocherà Sampdoria – Torino. Le 2 squadre si stanno ben comportando in campionato e sono a un punto di distanza l’una dall’altra. La Sampdoria, con 15 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte è sesta a pari merito con Fiorentina, Roma e Sassuolo. Il Torino è invece 10° alla pari con il Genoa con 14 punti frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.

Sampdoria – Torino: Come arrivano i blucerchiati alla partita

La Sampdoria nelle ultime 2 partite ha raccolto un solo punto per via del pareggio interno non entusiasmante, a reti inviolate, con il Sassuolo e della sconfitta a Milano con il Milan per 3-2. I blucerchiati, fino a una partita fa erano la miglior difesa italiana e una delle migliori in Europa con soli 4 gol subiti in 9 partite, ma in una sola partita con il Milan hanno subito 3 gol evidenziando qualche problema in una difesa che fino ad ora era stata solidissima. Certo nella partita contro i rossoneri la fortuna non ha arriso ai blucerchiati per via dell’infortunio a Murru, uno dei migliori di questo inizio stagione, sostituito con un Sala ancora una volta non all’altezza. Dal suo lato infatti sono arrivati parecchi pericoli compreso il gol con il quale Suso ha deciso la partita.

Non dimentichiamoci poi anche l’infortunio occorso a Defrel che ha dovuto fermarsi per un problema muscolare. Anche in questo caso il sostituto non è stato all’altezza. Kownacki infatti non sembra ancora essere pronto per giocare in Serie A, anzi ha subito un’involuzione dallo scorso anno. Peccato per i blucerchiati perché avevano affrontato la partita con il giusto piglio rispondendo colpo su colpo al Milan e riuscendo anche ad andare in vantaggio con Quagliarella nel primo tempo.

Sampdoria – Torino: Come arrivano i granata alla partita

Il Torino viene da 2 pareggi con Bologna e Fiorentina, anch’esso non vince da 2 partite come i blucerchiati, anche se viene da una striscia di 5 risultati positivi. L’ultima sfida con i viola è stata un bella partita sostanzialmente equilibrata, anche se il Toro ha costruito qualcosa in più. Forse i granata hanno giocato meglio nel primo tempo recuperando lo svantaggio lampo dell’ex Benassi dopo soli 60 secondi dal calcio d’inizio, e la Fiorentina è uscita fuori nella ripresa non riuscendo però a segnare. La partita ha visto diversi capovolgimenti di fronte, con il Toro a fare la partita e la Fiorentina a pungere in contropiede con la velocità dei suoi attaccanti. I problemi più grossi dei granata in realtà sono relativi alla bassa vena realizzata di Belotti che non riesce a segnare ed è fermo a soli 2 gol.

La differenza che però appare più evidente tra le 2 squadre è relativa ai gol fatti e subiti. infatti, mentre i blucerchiati hanno un’ottima differenza reti, con 14 gol fatti e, come detto, solo 7 subiti, di cui 3 con il Milan, i granata hanno segnato 12 reti ma ne hanno subito altrettante.

Sampdoria – Torino: Probabili formazioni

Marco Giampaolo avrà pochi dubbi, infatti in campo scenderà la squadra migliore a disposizione del mister. Con Murru fuori per l’infortunio subito a Milano il suo posto sarà preso da Sala, nonostante la partita giocata non bene con i rossoneri, anche perchè il sostituto naturale di Murru, il brasiliano Tavares, non appare ancora pronto per debuttare in Serie A e Regini è ancora infortunato. Probabilmente a centrocampo tornerà Barreto. In attacco, data la prestazione di Kownacki, Quagliarella sarà probabilmente affiancato da Caprari che tornerà, in questa occasione, ad agire da punta. Nel dualismo tra Ramirez e Saponara avrà probabilmente ancora una volta la meglio l’ex Empoli. In casa granata  non ci saranno grosse novità e Mazzarri dovrebbe confermare la squadra che ha giocato contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato.

Probabile formazione Sampdoria

Giampaolo 2
Marco Giampaolo ha qualche problema di formazione

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Sala; Barreto, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Caprari.

Probabile formazione Torino

walter-mazzarri
Walter Mazzarri, allenatore del Torino

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meite, Rincon, Falque; Aina, Belotti, Baselli.

Ricordiamo che quelle stilate in questo articolo sono formazioni probabili. Le formazioni ufficiali verranno diramate un’ora prima del calcio d’inizio della partita.

Sampdoria – Torino: Il Pronostico di footballnews24.it

Come abbiamo già accennato la differenza tra le 2 squadre in classifica è minima, Certo è che la Sampdoria appare la favorita in questo scontro diretto non fosse altro che per il fatto che gioca in casa e, come sappiamo bene, il pubblico blucerchiato ha dimostrato spesso di essere fondamentale con la spinta che conferisce alla squadra nelle partite casalinghe. Il Torino è però in crescita quindi questa non sarà certo una partita di facile lettura.

Date le premesse si prospetta una partita equilibrata, come si evince anche dalle quote, che vedono un 2.64 sul segno 1, un 3.28 sul segno X e un 2.81 sul segno 2. La redazione di FootballNews consiglia però il segno 1 anche considerando la solidità difensiva blucerchiata e la facilità a prendere gol dei granata, nonché il fatto che la partita sarà giocata in casa. In più i blucerchiati vorranno senza dubbio far dimenticare la sconfitta contro il Milan e vorranno tornare a vincere in casa

Quote su  NewBet0861.it (raggiungibili qui). (Tutti i nuovi iscritti avranno a disposizione un Bonus di Benvenuto di € 5.00 inserendo il codice di affiliazione 851971)

 

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show