sassuolo-bologna – pronostico – serie a

Sassuolo-Bologna, Serie A: pronostico e consigli sulla gara

Sassuolo-Bologna, Serie A: pronostico e consigli sulla gara

In programma domani alle ore 12.30 al Mapei Stadium Sassuolo-Bologna, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A TIM.

Sassuolo-Bologna, Serie A: pronostico e consigli sulla gara. Derby emiliano molto equilibrato

Nel lunch match domenicale della decima giornata di campionato si affronteranno nel derby emiliano Sassuolo e Bologna. Una gara molto importante per entrambe le formazioni desiderose la prima di dare continuità ad un inizio di stagione al di sopra delle aspettative, la seconda di allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Classifica che sorride ai neroverdi, ottavi con 14 punti pari merito con Roma e Fiorentina e in piena zona Europa League. Quattro le vittorie conquistate fino ad ora, un bel gioco e un’ottima organizzazione messe in mostra. Merito del tecnico De Zerbi che è riuscito a coniugare al meglio le componenti di esperienza e gioventù presenti nel gruppo.

Il Bologna dopo un inizio di stagione terribile senza gol segnati e con un solo pareggio ottenuto nelle prime quattro giornate, sembra aver trovato il modo di risalire la china. Momento di svolta, la vittoria casalinga contro la Roma (2-0) che, oltre a consegnare la prima vittoria ai rossoblù, ha ridato fiducia e consapevolezza ad un ambiente scoraggiato. La squadra di Filippo Inzaghi occupa la sedicesima posizione in classifica a quota 8 punti, due lunghezze avanti all’Empoli terzultima.

Entrambe le squadre cercheranno di ottenere il massimo risultato: il Sassuolo per rimanere agganciato alla parte alta della classifica e sognare la qualificazione in Europa; il Bologna per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Sassuolo-Bologna, Serie A: pronostico e consigli sulla gara. Come arrivano le due formazioni alla partita

Il Sassuolo, dopo un inizio di stagione entusiasmante, sembra star attraversando una fase calante del suo campionato. I neroverdi infatti inseguono la vittoria dalla gara con la Spal del 27 settembre: da lì in poi due sconfitte e un solo pareggio. Nelle ultime 7 gare disputate la squadra di De Zerbi ha ottenuto un pareggio, tre vittorie e altrettante sconfitte, mettendo a segno 12 gol e subendone lo stesso numero. Ottimo il bilancio nelle 4 partite casalinghe disputate fino ad ora: 3 vittorie e una sconfitta (4-1 con il Milan), 10 gol segnati a fronte degli 8 subiti.

Nelle ultime 7 gare disputate il Bologna ha collezionato 4 sconfitte, 2 vittorie e un pareggio. Gli uomini di Inzaghi sono reduci dal pareggio casalingo in rimonta con il Torino (2-2) che sicuramente avrà dato molto morale all’ambiente e farà arrivare la squadra molto determinata a questo derby. Questo il bilancio in merito alle statistiche dei gol segnati e subiti dal Bologna: 6/11.

I precedenti tra le due formazioni sono undici, con 5 vittorie del Bologna, 4 del Sassuolo e due pareggi. I rossoblù sono imbattuti nelle ultime cinque partite contro il Sassuolo in Serie A, grazie a quattro successi, un pareggio e collezionando tre clean sheets. I neroverdi sono rimasti a secco di gol nelle ultime tre sfide interne contro il Bologna nel massimo campionato (3 sconfitte).

Sassuolo-Bologna, Serie A: il pronostico della redazione

Considerato che il Bologna è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora segnato fuori casa e che nelle ultime tre partite casalinghe dei neroverdi sono state segnate 17 reti, il nostro pronostico è a favore di una vittoria del Sassuolo.

Il consiglio della redazione di FootballNews24 è quindi di puntare sul segno 1, la cui quota è di 1.86 su NewBet0861.it (raggiungibile qui. Per i nuovi clienti che si registreranno, sarà valido un buono da 5 euro attivabile grazie al codice di affiliazione 851971).

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
X
Show