13 Novembre 2019 | 18:48

Serie A, i pronostici della dodicesima giornata

Nonostante la partita fra Sassuolo e Bologna si sia già giocata, proviamo comunque a darvi i nostri consigli sulle restanti partite di Serie A

Serie A, i pronostici della dodicesima giornata

Con ormai il turno di coppe europee alle spalle, è di nuovo tempo di Serie A. La partita fra Sassuolo e Bologna si è giocata ieri, ma ciò non ci impedisce certo di aiutarvi con le vostre schedine sulle restanti 9 partite del nostro campionato. Ecco i nostri consigli.

Il sabato inizia con una sfida molto delicata fra Brescia e Torino. Entrambe le squadre sono molto in difficoltà, ma Grosso è chiamato a risolvere i problemi delle rondinelle. Nell’ultima gara il Torino ha fatto bene nel derby, ma alla fine si è arreso alla superiorità della Juventus. Difficile prevedere chi vincerà, ma si potrebbe pensare a un GG, o magari un multigol 1-2 ospite.

Alle 18, dopo la delusione di Dortmund, l’Inter affronta un Hellas Verona proveniente da due vittorie consecutive. Chiaramente consigliato l’1, ma attenzione: l’ottima difesa degli scaligeri abbinata alle fatiche di coppa nerazzurre può ragionevolmente farci immaginare una partita da under 3.5. Nel match della sera fra Napoli e Genoa, i partenopei cercano di uscire da un caos interno non indifferente, mentre il Grifone cerca di scrollarsi da dosso la zona rossa della classifica. Anche qui consigliato l’1: possibile abbinarvi un GG.

Alle 12.30 di domenica il Cagliari va per la continuità contro una Fiorentina che nell’ultimo periodo, viste le varie assenze, sta balbettando un po’. Per non scoprirsi troppo, meglio optare per un 1X, al quale è possibile aggiungere un over 2.5. 

Partite dall’esito scontato sembrerebbero invece quelle delle 15, ma facciamo sempre e comunque attenzione alle insidie. La gara fra Lazio e Lecce promette un 1 quasi ovvio, ma i salentini stanno ottenendo buonissimi risultati nell’ultimo periodo. È comunque giustissimo giocare la vittoria casalinga, in una combo con over 2.5 o GG. Quella fra Udinese e SPAL è un po’ più combattuta, con i friulani che sotto la guida di Gotti hanno ripreso a far bene, mentre gli spallini si ritrovano ultimi dopo la sconfitta interna con la Sampdoria. Anche qui è consigliato l’1, possibilmente da abbinare con un multigol 2-4. La sfida fra Sampdoria e Atalanta è un match dai mille volti, anche se la Dea dovrebbe tutto sommato farcela agevolmente. Giusto giocare il 2, e altrettanto giusto un multigol 2-3 ospite.

A chiudere la giornata ci pensano le partite fra Parma e Roma e fra Juventus e Milan. Nella prima, una Roma molto in forma anche se derivante da una sconfitta in Europa, affronta un Parma che ha ben figurato a Firenze, ma che sarà costretta a dover fare a meno di un brillante Karamoh. Il 2 è la scelta più saggia, occhio anche al GG. La seconda è invece il big match di giornata: i bianconeri vengono da una vittoria all’ultimo in Russia e vogliono continuare nel loro cammino. Diamo per buono l’1, ma il Milan non resterà a guardare. Per questo sarebbe intelligente giocare un over 2.5 o un GG.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...

PER APPROFONDIRE
ULTIME NOTIZIE