Cosenza-Ascoli, il pronostico: l’1 potrebbe essere interessante

5 Min Lettura

Il pronostico di Cosenza-Ascoli, match valevole per il diciottesimo turno di Serie B: l'1 potrebbe essere una quota interessante

Telegram

Pronostici su Telegram

Iscriviti al nostro Canale Ufficiale e leggi i Pronostici ogni giorno

Domenica 18 dicembre 2022 alle ore 14:00 andrà in scena allo stadio San Vito-Gigi Marulla il match valevole per la diciottesima giornata di Serie B tra Cosenza e Ascoli. Gli uomini di William Viali, succeduto all’esonerato Davide Dionigi per dare la scossa alla squadra, sono in cerca di riscatto e proveranno a conquistare la vittoria che manca da quattro partite, l’ultima è arrivata in casa per 3-2 contro il Palermo di Eugenio Corini. A preoccupare i Lupi della Sila è lo scarso rendimento offensivo negli ultimi incontri, difatti nelle ultime 4 gare hanno messo a segno solo 2 reti e attualmente occupano la diciottesima posizione in classifica e avrebbero assolutamente bisogno di un successo per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Dall’altra parte abbiamo l’Ascoli che non ottiene i tre punti da tanto tempo, esattamente dal 29 ottobre nella sfida al Penzo contro il Venezia terminata per 0-2. La squadra guidata da Cristian Bucchi sarà motivata e vorrà tornare a trionfare contro i calabresi per allungare sulle inseguitrici e per tenere vivo il sogno play off. La curiosa statistica che riguarda i marchigiani è il rapporto tra gol fatti e subiti: ne hanno realizzati 21 e presi altrettanti. Sono decimi e distano di una sola lunghezza dall’ottavo posto detenuto al momento dal Pisa e a due dal Brescia. I biancazzurri e i toscani si affronteranno nello scontro diretto, quindi se i piceni dovessero avere la meglio sui padroni di casa potrebbero accorciare lo svantaggio da una delle due o addirittura da entrambe le compagini in caso di pareggio. Sarà una sfida molto equilibrata, infatti l’1 e il 2 hanno la medesima quota, ovvero 2,75, mentre l’X è a 2,90.

Esultanza Cosenza
Esultanza Cosenza

Qui Cosenza

Dopo essersi salvato nella stagione 2021-22 battendo il Vicenza ai play out valevoli la permanenza in Serie B, questa prima parte di campionato 2022-23 si è rivelata complicata per il Cosenza. Gli uomini di William Viali si ritrovano in diciottesima posizione e hanno ottenuto 17 punti dopo 17 partite disputate, conquistando solo 4 vittorie. I Bruzi devono tornare immediatamente al successo per non perdere contatto con la salvezza che dista due lunghezze. Sconfiggere l’Ascoli sarebbe importante sia per accorciare la classifica dalle dirette concorrenti che per alzare il morale dei calciatori calabresi. L’allenatore milanese sa quanto sia fondamentale questa gara e che non si può per alcuna ragione steccare.

Probabile formazione Cosenza

Cosenza (3-4-2-1): Marson, Rispoli, Vaisamen, Rigione, Gozzi, Fiorenzi, Calò, Brescianini, Morra, Brignola, Larrivey. ALLENATORE: Viali.

Esultanza Ascoli
Esultanza Ascoli

Qui Ascoli

Allo stadio San Vito-Gigi Marulla non è concesso un risultato diverso dalla vittoria. Una lunga astinenza ha caratterizzato l’Ascoli di Cristian Bucchi, che non centra un successo in campionato da quasi due mesi. Questa partita potrebbe essere l’occasione per tornare a brillare e cercare di riagguantare la zona play off, distante solamente un punto. Il Picchio è rimasto a secco di gol per due gare di fila, sia nel pareggio per 0-0 contro il Genoa che nella sconfitta per 2-0 all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani contro il Pisa. I marchigiani devono ritrovare la via della rete se vogliono uscire trionfanti contro il Cosenza e riagganciare l’ottavo posto.

Probabile formazione dell’Ascoli

Ascoli (3-5-2): Guarna, Tavcar, Botteghin, Quaranta, Donati, Collocolo, Giovane, Caligara, Falasco, Gondo, Lungoyi. ALLENATORE: Bucchi

Leggi anche: Ascoli, Pulcinelli: “Presto parleremo del rinnovo con Bucchi”

Cosenza-Ascoli, il pronostico

Domenica 18 dicembre 2022 alle ore 14:00 andrà in scena allo stadio San Vito-Gigi Marulla il match tra Cosenza e Ascoli, valevole per la diciottesima giornata di Serie B. Difficile interpretare questa gara, sono due squadre che cercano riscatto dopo i tantissimi passi falsi dell’ultimo mese. Intriga anche se rischioso l’1 fisso dato a 2,75, mentre se si vuole andare più sul sicuro si potrebbe giocare l’1X quotato a 1,41 o un over 1,5 a 1,38.

Cosa scommettere

  • ESITO: 1
  • OVER/UNDER: OVER 1,5
  • RISULTATO ESATTO 2-1/1-1
Condividi questo articolo

football news 24

PSV imbattibile: Bosz supera l’Heerenveen e allunga in classifica

PSV imbattibile, che batte anche l'Heerenveen e vola in classifica: Bosz fa 15 su 15 e si porta momentaneamente +13

Redazione

Salernitana, Ochoa vuole tornare in campo: la data del possibile rientro

Guillermo Ochoa corre verso il rientro: il portiere della Salernitana prosegue il proprio percorso di riabilitazione: la data del possibile

Redazione

Cagliari, Jankto ed il coming out: “Ho solo dato un messaggio…”

Jankto torna sul coming out dei mesi scorsi e poi parla di calcio e del suo Cagliari: i leader, la

Redazione

Krunic verso l’addio: il Milan ha scelto il sostituto

Krunic e il Milan sono sempre più distanti: il bosniaco potrebbe trasferirsi già a gennaio, con i rossoneri cha hanno

Redazione

Torino, con Ricci cala il silenzio: il rinnovo adesso è lontano

Pre accordo estivo e poi nulla di fatto: la situazione contrattuale di Samuele Ricci adesso è in standby; la Lazio

Redazione

Bologna, Orsolini verso il rientro: Thiago Motta lo attende

Thiago Motta attende Riccardo Orsolini, in recupero dopo l'infortunio al bicipite femorale sinistro: il numero 7 del Bologna procede spedito

Redazione

Inter, Carlos Augusto su DAZN: “Arrivo in Italia complicato, presi il Covid…”

La solitudine di Carlos Augusto, il Covid e poi l'Inter: l'esterno nerazzurro si confida a DAZN

Redazione

PSG, arrivano i rinforzi: cedute quote per 531 milioni di euro

Nuova partnership per il PSG: un giovanissimo fondo americano diventa socio di minoranza del club francese

Redazione

Lazio, tornano Luis Alberto, Zaccagni e Casale: Sarri studia le mosse anti Verona

Nel prossimo fine settimana la Lazio sarà impegnata contro il Verona e Sarri può sorridere per il ritorno in gruppo

Redazione

Lecco, Buso: “Con Bonazzoli maggiore convinzione. Parma? Sono fortissimi”

La Serie B del Lecco dalle parole di Buso: dalla cavalcata dello scorso anno che ha portato la promozione fino

Redazione