Strasburgo-Paris Saint-Germain, Ligue 1, probabili formazioni e pronostico

STRASBURGO PSG LIGUE 1 / Il turno infrasettimanale di Ligue 1 ci propone la sfida StrasburgoParis Saint-Germain, in programma domani alle 21. Allo Stade de la Meinau sono attesi i campioni in carica del Psg, reduci da un pareggio per 2-2 contro il Bordeaux.

Gli alsaziani hanno ritrovato la vittoria contro il Rennes nell’ultimo turno di campionato: prima del 4-1 ottenuto in trasferta, lo Strasburgo aveva ottenuto tre pareggi di fila e una sconfitta contro il Nimes. I giocatori di Thomas Tuchel hanno invece interrotto la striscia di 14 vittorie di fila in campionato pareggiando in casa contro il Bordeaux. Un piccolo passo falso, figlio delle energie spese in Champions League, dopo la bella vittoria contro il Liverpool.

Una partita il cui risultato potrebbe rivelarsi meno scontato di quanto si possa pensare: i parigini stanno affrontando un vero tour de force, con tante partite ravvicinate tra campionato e coppe. Potrebbero dunque pagare una fisiologica stanchezza. Alla gara di domani non seguirà la sfida d’alta classifica contro il Montpellier, rinviata per motivi d’ordine pubblico.

Tuchel potrebbe ricorrere ugualmente al turnover, dal momento che tra una settimana il Psg affronterà la Stella Rossa in Champions League, partita fondamentale per ottenere il passaggio del turno.

Probabili formazioni Strasburgo-Paris Saint-Germain, Ligue 1

STRASBURGO PSG PROBABILI FORMAZIONI / Come detto, l’attenzione dei parigini è rivolta soprattutto alla prossima partita di Champions League. Meglio non correre rischi inutili, dunque. Neymar potrebbe essere preservato, dopo essere uscito malconcio dal match contro gli inglesi e aver comunque preso parte all’ultima gara di campionato. Probabile che O’Ney possa lasciare spazio a Choupo-Moting. Al centro dell’attacco spazio a Edinson Cavani.
Infortunio muscolare per il giovane Dagba, che non sarà convocato. Dubbia la convocazione per Rabiot e Meunir. Ecco la probabile formazione del Psg.

Paris Saint-Germain (3-4-3): Buffon, Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembe, Nkunku, Verratti, Di Maria, Diaby, Weah, Cavani, Choupo-Moting.

Thierry Laurey deve fare i conti con diverse indisponibilità: non sarà della partita il numero 9 degli alsaziani, Idriss Saadi, bloccato da un’infortunio al ginocchio. Stesso discorso per il centrocampista Jeremy Grimm, vittima di un problema muscolare. Non sarà della partita, poi, lo squalificato Mitrovic: il centrale serbo ha rimediato un’espulsione nell’ultima gara contro il Nimes. Per il resto, non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti di formazione. Questi i probabili undici che scenderanno in campo.

Strasburgo (3-4-1-2): Sels, Caci, Koné, Martinez, Lala, Martin, Sissoko, Carole, Thomasson, Costa, Mothiba.

Strasburgo-Paris Saint-Germain, Ligue 1: il pronostico di FootballNews24.it

STRASBURGO PSG PRONOSTICO / Nei sei incontri precedenti tra le due squadre dal 2006 ad oggi il bilancio parla chiaro: 4 vittorie del Psg, una vittoria per gli alsaziani e un pareggio. Chiaramente il pronostico è tutto dalla parte degli uomini di Tuchel.

I parigini segnano una media di tre goal a partita in Ligue 1, mentre lo Strasburgo ha segnato almeno un goal nelle ultime tre partite in casa contro il Psg in tutte le competizioni. Per questo motivo, il consiglio della redazione di Football News 24 è di puntare sul segno Over 2.5.