torino-fiorentina – pronostico – serie a

Torino-Fiorentina, Serie A: pronostico e consigli sulla gara

Torino-Fiorentina, Serie A: pronostico e consigli sulla gara

In programma questa sera alle ore 20.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino Torino-Fiorentina, terzo anticipo della decima giornata della Serie A TIM.

Torino-Fiorentina, Serie A: pronostico e consigli sulla gara

L’anticipo serale della decima giornata di Serie A prevede Torino-Fiorentina, una gara che si preannuncia essere molto importante per il cammino nel campionato di entrambe le squadre. Partita che probabilmente sarà segnata dall’equilibrio, visto anche il periodo di forma e la posizione in classifica di entrambe le squadre. La Fiorentina infatti è sesta in classifica con 14 punti con una sola lunghezza di vantaggio rispetto ai granata, al momento noni. Le due formazioni arrivano a questa gara dopo un inizio di stagione molto differente. Il Torino infatti non ha iniziato benissimo il suo campionato ottenendo alcuni risultati che non hanno fatto contenti tecnico e tifosi, ma nell’ultimo periodo sembra aver trovato la strada giusta per proseguire il campionato e avvicinarsi all’obiettivo di qualificazione all’Europa League.

La squadra viola ha invece messo in mostra sin da subito un’ottima qualità di gioco, ottenendo sia buoni risultati sia stupendo addetti ai lavori e non. Un trend che però sembra essersi invertito nelle ultime gare, nelle quali la squadra toscana ha ottenuto qualche battuta d’arresto di troppo. Nonostante questo la Fiorentina è in piena corsa per le zone alte della classifica e una vittoria con il Torino, oltre ad allontanare la squadra granata, le consentirebbe di rimanere in piena zona qualificazione Europa League, mettendo pressione alla Sampdoria che la precede di un punto.

Torino-Fiorentina, Serie A: pronostico e consigli sulla gara. Come arrivano i granata alla partita

Questa sera si affrontano due squadre che stanno attraversando periodi di forma molto diversi, seppur divise da un solo punto in classifica. Dopo un avvio non positivissimo il Torino ha inanellato una serie di buoni risultati. Nelle ultime 7 gare infatti, i granata hanno ottenuto 3 vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta (il 3-1 casalingo subito dal Napoli il 23 settembre). La squadra di Mazzarri arriva quindi alla partita con una serie di 4 risultati positivi consecutivi alle spalle. Nell’ultima gara però, la formazione di Torino, in vantaggio 2-0 a Bologna si è fatta raggiungere nel finale dal club rossoblu, vanificando una vittoria ormai quasi assodata. Da vedere quindi come i granata sapranno reagire a questa piccola delusione. Questo il resoconto delle statistiche relative ai gol in queste ultime 7 gare: 9 reti fatte e 8 subite. Il Torino ha vinto 2 delle 4 gare disputate finora tra le mura amiche perdendo le altre due.

Torino-Fiorentina, Serie A: pronostico e consigli sulla gara. Come arrivano i viola alla gara

Inversamente rispetto al Torino la squadra viola sembra aver perso parte dell’abbrivio di inizio campionato. La squadra di Pioli, pur continuando a mostrare un buon calcio e un’ottima organizzazione, non sta vivendo il miglior momento della stagione. Testimonianza lampante il pareggio casalingo di domenica scorsa contro il Cagliari (1-1), con una squadra apparsa non propriamente al top della forma e della condizione. La Fiorentina non vince da tre gare (2-0 all’Atalanta) e nelle ultime 7 partite ha raccolto due vittorie, tre sconfitte e due pareggi. Nelle precedenti due gare il pareggio, come detto, con i sardi e la sconfitta a Roma con la Lazio. Questo il resoconto dei gol messi a segno e subiti dai viola negli ultimi 7 incontri di Serie A: 8 fatti e 6 concessi. I viola non hanno ancora vinto lontano dal Franchi e anzi, in 4 gare disputate, hanno collezionato solamente un pareggio. 2 reti messe a segno e 5 subite.

Torino-Fiorentina, Serie A: il pronostico della redazione

Nel bilancio dei trenta precedenti tra le due squadre è in vantaggio la Fiorentina con 14 successi. Nello scorso campionato le due gare disputate sono state entrambe vinte dai viola (3-0 a Firenze e 2-1 a Torino). Come abbiamo detto la Fiorentina sta facendo molta fatica lontano dalle mura amiche: non avendo ancora vinto e dimostrando parecchia difficoltà anche a segnare. Per questo motivo il nostro pronostico è a favore di una gara nella quale non verranno realizzati molti gol.

Il consiglio della redazione di FootballNews24 è quindi di puntare sul segno UN 3.5, la cui quota è di 1.29 su NewBet0861.it (raggiungibile qui. Per i nuovi clienti che si registreranno, sarà valido un buono da 5 euro attivabile grazie al codice di affiliazione 851971).

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Calciomercato
daniele-de-rossi-cropped_otz0ijo43rr016w9rss3u8qfv
InterLazio
Lazio Inter

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show