venezia-salernitana – pronostico – probabili formazioni – serie b

Venezia-Salernitana, Serie B: probabili formazioni e pronostico

Venezia-Salernitana, Serie B: probabili formazioni e pronostico

In programma domani pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Pierluigi Penzo Venezia-Salernitana, incontro valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B.

Venezia-Salernitana, Serie B: probabili formazioni e pronostico. Lagunari in ripresa, campani per le posizioni altissime di classifica

Tra le gare della domenica di Serie B Venezia-Salernitana è sicuramente una delle più interessanti. Non bisogna farsi fuorviare dalla situazione di classifica delle due squadre infatti nell’analizzare la gara, a maggior ragione dopo il cambio sulla panchina lagunare, che ha ridato linfa ad una squadra che sembrava essere in grossa difficoltà. Allo stesso modo però la distanza tra Venezia e Salernitana in graduatoria è ampia e le due formazioni occupano i lati opposti della classifica. Nello specifico i lagunari sono quattordicesimi con 9 punti collezionati in 9 gare disputate, tre punti sopra la retrocessione diretta e uno sopra la zona playout. La squadra di Salerno ha perso una posizione dopo la gara del Verona di ieri sera ed occupa attualmente il quarto posto in classifica, separata di una lunghezza dallo stesso Verona e dal Palermo e due dal Pescara capolista. 17 i punti conquistati dai granata dopo 10 giornate.

Venezia-Salernitana, Serie B: probabili formazioni e pronostico. Come arrivano le due formazioni alla gara

Venezia e Salernitana hanno avuto un andamento opposto in questa prima parte di stagione. Molte le aspettative sui lagunari dopo l’importante campionato dello scorso anno e l’arrivo in panchina di Stefano Vecchi, le quali però, almeno per le prime giornate non sono state ripagate. Sorprendente invece il rendimento della squadra campana, che sta mettendo in mostra una importante condizione.

Nelle ultime 7 partite il Venezia ha ottenuto 3 sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria – arrivata nell’ultima giornata a Cremona (0-1) – con 7 gol fatti e 9 subiti. Squadra e andamento totalmente trasformati dopo l’avvento di Zenga, che ha sostituito Stefano Vecchi in seguito alla gara persa con il Perugia: dal suo arrivo due pareggi e una vittoria. La formazione lagunare arriverà quindi a questa gara sicuramente molto carica e forte di una fiducia ritrovata. Queste le statistiche relative all’andamento in casa della squadra di Zenga: una vittoria, due pareggi e una sconfitta, 5 gol segnati e altrettanti subiti.

La Salernitana è una delle squadre più in forma di tutto il campionato di Serie B. La squadra campana non perde da 6 partite e il suo rendimento è altalenante e particolare: alterna un pareggio e una vittoria dall’ultima gara persa, quella del 21 settembre nel derby con il Benevento (4-0). Nelle ultime sette partite ha collezionato una sconfitta, la sopracitata di settembre, e da lì in poi 3 pareggi e altrettante vittorie, con 8 gol fatti e altrettanti subiti in queste gare. Gli uomini di Stefano Colantuono però non hanno ancora mai vinto fuori casa, pur dimostrandosi una squadra molto solida: ben 3 pareggi e una sola sconfitta nelle quattro gare disputate lontano dalle mura amiche. 3 reti fatte e 7 concesse.

Le due squadre si sono incontrate anche nello scorso campionato, pareggio all’andata e vittoria della Salernitana nella gara di ritorno all’Arechi di Salerno (3-2).

Venezia-Salernitana, Serie B: le probabili formazioni

Venezia (4-3-3): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Segre, Bentivoglio, Suciu; Falzerano, Litteri, Di Mariano. All. Zenga

Salernitana (3-4-1-2): Micai; Gigliotti, Schiavi, Mantovani; Casasola, Odjer, Di Gennaro, Di Tacchio, Vitale; Bocalon, Jallow. All. Colantuono

Venezia-Salernitana, Serie B: il pronostico della redazione

Dopo la vittoria al debutto in campionato in casa, il Venezia ha conquistato solo due punti nelle tre partite successive disputate tra le mura amiche, senza mai mantenere la porta inviolata. La Salernitana ha infilato cinque risultati utili (3V, 2N) nelle ultime otto trasferte al Penzo in Serie B. Il nostro pronostico è a favore di una gara nella quale entrambe le formazioni segneranno.

Il consiglio della redazione di FootballNews24 è quindi quello di puntare sul segno GG, la cui quota è di 1.98 su NewBet0861.it. (Raggiungibile qui. Per i nuovi clienti che si registreranno, sarà valido un buono da 5 euro attivabile grazie al codice di affiliazione 851971).

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Calciomercato
football-news-de-gea-real-madrid-manchester-united

Leave a Reply

X
Consigliato
X
Show