Spagna-Francia in streaming: dove vedere gratis il match

La Spagna e la Francia si affrontano in una delle semifinali più attese di Euro 2024. La Roja ha mostrato il miglior calcio del torneo, mentre Les Bleus hanno raggiunto questa fase grazie alla loro solidità difensiva. Scopri le probabili formazioni, dove vedere il match in diretta TV e streaming, e il pronostico per questa sfida emozionante

Redazione A cura di Redazione FranciaSpagnaCampionato Europeo

SPAGNA FRANCIA STREAMING GRATIS / PRONOSTICO – Era prevedibile sin dalle fasi a gironi che una semifinale di prestigio sarebbe emersa dal lato sinistro del tabellone di Euro 2024. La Spagna, che ha mostrato fino ad ora il miglior calcio del torneo, ha dominato il proprio gruppo con tre vittorie su tre, ha poi sconfitto nettamente la Georgia negli ottavi di finale, e infine si è imposta meritatamente in una delle cosiddette “finali anticipate”, eliminando la Germania padrona di casa con un gol di Merino nei tempi supplementari (2-1).

Spagna-Francia, Euro 2024: Diretta TV, Streaming, Probabili Formazioni, Pronostico

Questa vittoria ottenuta nel finale più drammatico dell’Europeo consentirà alla Roja di Luis De La Fuente di affrontare la Francia di Didier Deschamps in un’altra attesissima “classica” del calcio internazionale. A differenza della Spagna, Les Bleus non hanno convinto fino ad ora. Tuttavia, grazie alla loro solidità difensiva e agli interventi decisivi dei singoli giocatori nei momenti cruciali, sono riusciti a raggiungere le semifinali senza aver segnato nemmeno un gol da azione.

Neppure contro il Portogallo, Mbappé e compagni hanno brillato (0-0) e hanno prevalso solo ai calci di rigore. I francesi sono stati impeccabili dal dischetto, a differenza dei lusitani, puniti dall’errore di Joao Felix.

L’attacco della Francia continua a non essere incisivo, ma il merito di questa semifinale va soprattutto alla loro difesa, che ha subito un solo gol su rigore (di Lewandowski nella fase a gironi), e al superbo Maignan, determinante con le sue parate. Al contrario, la Spagna ha mostrato grande efficacia nella zona d’attacco grazie ai suoi talenti dinamici.

Contro i tedeschi, in una partita equilibrata e intensa, Dani Olmo ha rubato la scena segnando il gol del vantaggio spagnolo. Dopo aver subito il pareggio di Wirtz a pochi minuti dal 90′, la Roja non ha perso la testa e, resistendo agli attacchi della squadra di Nagelsmann, ha evitato i rigori grazie a un colpo di testa di Merino al minuto 119.

Ultime Notizie sulle Formazioni

Nel finale concitato contro la Germania, il terzino destro della Spagna Carvajal è stato espulso e sarà assente contro la Francia. Per rimpiazzarlo, il CT De La Fuente ha scelto l’esperto Jesus Navas, pronto a prendere il suo posto nella difesa a quattro. Ma non è l’unico assente tra gli spagnoli: in difesa mancherà anche Le Normand, squalificato, e a centrocampo non ci sarà Pedri, infortunato e impossibilitato a giocare il resto del torneo. Al centro della difesa con Laporte agirà quindi Nacho, mentre al centrocampo con Ruiz e Rodri ci sarà Dani Olmo. Davanti, il tridente sarà composto da Yamal, Morata e Nico Williams.

Probabili Formazioni di Spagna-Francia

Dall’altra parte, Deschamps potrà contare su Rabiot, rientrato dopo la squalifica contro il Portogallo. L’impianto tattico dovrebbe rimanere invariato, con Griezmann a fare da collante tra centrocampo e attacco, cercando di servire la coppia offensiva formata da Mbappé e Kolo Muani. Camavinga, che ha sostituito Rabiot contro i lusitani, tornerà in panchina.

Chi scenderà in campo? Aggiornamento Formazioni probabili

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Dani Olmo; Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore: Luis De La Fuente

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Griezmann, Kolo Muani, Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps

Spagna-Francia in Diretta TV e Streaming gratis

Spagna-Francia si giocherà martedì alle 21:00 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Il match sarà trasmesso in diretta gratuita su Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale terrestre) e sarà disponibile anche in streaming gratis su RaiPlay. Per guardarlo su smartphone e tablet è necessario scaricare l’app RaiPlay, mentre da PC è sufficiente accedere al sito. Gli abbonati Sky potranno seguire Spagna-Francia su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go e sulla piattaforma NOW di Sky, che offre contenuti live e on demand.

Il Pronostico di Spagna-Francia

Questo sarà il sesto incontro tra Spagna e Francia in fasi finali di Europei e Mondiali. Il bilancio è di 4 vittorie per la Francia, una per la Spagna e un pareggio. Vista l’importanza della partita, è difficile individuare un chiaro favorito. Entrambe le squadre sono molto simili in termini di valore e hanno giocatori capaci di condizionare o decidere la partita.

Tuttavia, la Spagna ha fatto un’impressione migliore in questo Europeo. È più organizzata e più incisiva, specialmente in fase di possesso palla (è la squadra con più gol segnati, 11, più tentativi totali e più palle recuperate). Non sorprende quindi che, anche per i bookmaker, parta leggermente favorita. Questo è un parere condiviso. La Francia, nonostante tenga meno il possesso palla, può essere devastante in contropiede. Questo suggerisce che entrambe le squadre abbiano buone probabilità di segnare almeno una volta, quindi lo spettacolo è garantito.

Cosa scommettere

  • Risultato Finale: X
  • Doppia Chance: 1X
  • Goal/NoGoal: Goal
  • Under/Over: Under
  • Risultato esatto: 1-1
Si Parla di: