Pronostico Spezia-Fiorentina: il segno 2 per l’Europa

Spezia Fiorentina sarà gara d’onore, per i padroni di casa, che si affacciano alla nuova Serie A con l’obiettivo della permanenza; per la Fiorentina, con Vincenzo Iachini già fin troppo a rischio e che non può certo perdere punti in campionato, ancora. L’Europa nei pensieri stagionali della viola che oggi nell’incontro che si giocherà alle ore 15, valido per la 4° giornata di Serie A, allo Stadio Manuzzi di Cesena proverà senz’altro a portare a casa i 3 punti.

Come arriva lo Spezia

Appena 3 punti guadagnati nelle prime tre gare disputate sin qui in stagione. L’ultima sconfitta ottenuta allo Stadio Meazza di Milano contro il Milan per 3-0. Un bottino ancora troppo misero per i padroni di casa, frutto di 2 sconfitte ed una vittoria e, una cosa è certa, riuscire oggi nell’impresa darebbe sicuramente linfa importante agli uomini di Vincenzo Italiano.

Come arriva la Fiorentina

Lo dicevamo, il piazzamento europeo che manca ormai da troppi anni, il vero obiettivo della Fiorentina. La cessione di Federico Chiesa non può essere un alibi, la viola deve sfruttare i propri mezzi per conquistare una classifica importante in questa stagione e deve riuscire nell’impresa ripartendo proprio dalla gara di oggi contro lo Spezia. La viola, sin qui, può vantare appena 3 punti guadagnati in 3 partite, frutto dell’unico successo ottenuto all’esordio stagionale contro il Torino. L’ultima gara giocata dagli uomini di Iachini ha visto poi la Fiorentina perdere al Franchi contro la Sampdoria di Claudio Ranieri per 1-2.

LEGGI ANCHE: Spezia-Fiorentina streaming gratis: dove vedere la gara in diretta live

Spezia-Fiorentina, le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Rafael; Sala, Erlic, Chabot, Dell’Orco; Pobega, Ricci, Maggiore; Verde, N’Zola, Gyasi.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Vlahovic.

Il Pronostico

Due squadre pronte a sfidarsi con obiettivi ben diversi, ecco però che la Fiorentina può ancora vantare la qualità della più forte. Il nostro pronostico rema a favore dei viola: segno 2 fisso per la gara di Serie A e, per provare ad osare un pò di più, suggeriamo la combo 2+over2.5. Tanti goal e, la retroguardia un pò difettosa della Fiorentina, potrebbe subire qualche goal.

bonus