L’addio di Lionel Messi al PSG sta diventando realtà e a darne la conferma è stato proprio il tecnico dei parigini Christophe Galtier, nella conferenza stampa di presentazione della partita con il Clermont, ultima giornata di campionato. “Quella contro il Clermont sarà l’ultima partita di Messi al Parco dei Principi, spero venga accolto nel migliore dei modi” ha dichiarato l’allenatore del PSG, che ha sottolineato la sua gioia per aver allenato “il miglior giocatore della storia del calcio”.

PSG, neanche Messi è bastato per la Champions League
Le strade di Messi e del PSG si separeranno in estate, come annunciato dal tecnico Galtier alla vigilia dell’ultima giornata di giornata di campionato con il Clermont. Dopo una stagione complicato, il fuoriclasse argentino è tornato ad avere numeri importati con 16 reti e 16 assist in campionato, oltre a 4 goal in Champions League, in un’annata in cui Messi ha coronato il sogno di vincere il Mondiale con l’Argentina.
Leggi anche
- PSG, Galtier festeggia: “Non bisogna banalizzare, il titolo è per Campos”
- Ligue 1, PSG Campione di Francia: decisivo il pareggio con lo Strasburgo
- PSG, Messi tra due fuochi: non solo il Barcellona in attesa
Il trasferimento della Pulce ai piedi della Torre Eiffel ed il tridente da sogno formato con Neymar e Kylian Mbappe lasciavano immaginare che il PSG potesse conquistare la Champions League. Nei due anni trascorsi a Parigi, invece, Messi e compagni non sono riusciti ad andare oltre gli ottavi di finale, venendo eliminati prima dal Real Madrid e poi dal Bayern Monaco.
Addio Messi al PSG: ritorno al Barcellona o futuro in Arabia?
L’addio di Messi al PSG mette pepe in vista del calciomercato estivo e del futuro della Pulce, che avrebbe due opzioni. La prima, la più romantica, vedrebbe Messi tornare al Barcellona, anche se prima il club catalano dovrebbe risolvere la questione legata al Fair Play Finanziaro. La seconda pista porta all’Arabia Saudita ed all’offerta monstre dell’Al-Hilal, che porterebbe Messi nello stesso campionato di Cristiano Ronaldo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato