Le strade di Marco Verratti e del PSG potrebbero separarsi al termine del campionato. Questo, perlomeno, è quello che riporta l’agenzia di stampa francese RMC Sport. Il centrocampista italiano sta vivendo quella che, forse, è la stagione più complicata da quando è arrivato a Parigi. Tra prestazioni al di sotto delle aspettative, espulsioni, infortuni vari e un’aria diventata pesante per via delle contestazioni degli ultras, Verratti potrebbe infatti dire addio al PSG.
Nel corso degli 11 anni passati nella capitale francese, il centrocampista italiano è sempre stato un elemento cardine de Les Parisiens. Eppure, nel corso di questa annata, qualcosa sembra essersi rotto; dimostrazione del fatto che proprio il PSG non starebbe facendo nulla per trattenere l’ex Pescara alla corte di Galtier nella prossima stagione.

L’immobilismo del club parigino, si legge, nei confronti del calciatore italiano potrebbe derivare dalle pesanti contestazioni del Collectif Ultras Paris. Il gruppo degli ultras, infatti, identifica Verratti come uno dei colpevoli dell’ennesima disfatta stagionale; e il PSG, per evitare ulteriori critiche dei tifosi, sembrerebbe non volere smuovere le acque portando ai saluti anche Leo Messi e Neymar (bersagli anche loro delle ultime contestazioni).
PSG, addio Verratti: si del Real Madrid con Bellingham sullo sfondo
Nonostante il fresco rinnovo di contratto con il PSG fino al 2026, Marco Verratti potrebbe dire addio al club parigino. A confermarlo, una persona molto vicina al calciatore italiano che avrebbe confidato a RMC Sport quanto segue: “Non possiamo più essere felici in un PSG di questo tipo e i tifosi che lo attaccano”. Al netto di quanto stia accadendo in quel di Parigi, per il centrocampista italiano si sarebbero fatti avanti diversi club europei ma non solo.

Tra le squadre più interessate all’eventuale acquisto di Marco Verratti, ci sarebbe il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I blancos, già nelle passate stagioni, avrebbero cercato di portare il calciatore italiano dalle parti del Bernabeu senza però riuscirci. Questa potrebbe essere la volta buona ma, l’ingaggio di 12 milioni percepito dal calciatore, renderebbe la trattativa più complicata; pensando poi all’affare Bellingham, sempre più in dirittura d’arrivo, ecco che il possibile trasferimento di Verratti al Real Madrid potrebbe archiviarsi definitivamente.
PSG, futuro Verratti: Inter e Juventus osservano, il petrolio chiama
Non ci sarebbe solo il Real Madrid in corsa per Marco Verratti: anche Inter e Juventus, da sempre grandi estimatori del centrocampista italiano, sarebbero interessate all’acquisto del calciatore. Come nel caso dei blancos, però, sia i nerazzurri che i bianconeri non potrebbero permettersi un ingaggio da 12 milioni a stagione, a meno che Verratti non accettasse un possibile taglio di stipendio.
L’ultima pista nota arriverebbe dall’Arabia Saudita, forse l’unica realtà in grado di poter sostenere l’elevato ingaggio richiesto dal giocatore del PSG. Come già successo per il passaggio di Cristiano Ronaldo all’All Nassr, l’epilogo di carriera per Marco Verratti potrebbe essere raccontato proprio dai magnate del petrolio. Solo il calciomercato potrà offrirci ulteriori novità.