Per quanto concerne la Serie A, questa stagione vede una sola protagonista che primeggia sulle altre sotto ogni aspetto. Il Napoli guidato da Spalletti è qualcosa di meraviglioso sia dal punto di vista dello spettacolo che da quello dei risultati. Uno dei giocatori più valorizzati dal tecnico toscano è senza dubbio Victor Osimhen, il quale si è dovuto recentemente fermare e sarà assente nella sfida contro il Milan.

In campionato Osimhen ha registrato numeri da sogno: 21 gol e 5 assist in 23 partite. Anche in Champions League non è stato da meno con 4 reti in 5 gare. Non c’è da stupirsi che, visto il rendimento che sta avendo fino ad ora, il nigeriano faccia gola a diversi top club di tutta Europa. L’attaccante non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare in Premier League, ma non è da escludere un destino diverso se dovessero arrivare offerte allettanti.
Il piano del PSG per Osimhen: Icardi e Paredes al Napoli

Per arrivare ad Osimhen, i club interessati studiano delle alternative per arginare l’ipotesi del pagamento full cash. Il PSG avrebbe già in mente un piano per convincere il Napoli. Secondo RMC Sport, i parigini vorrebbero offrire due giocatori ai partenopei per arrivare al nigeriano. Si tratterebbe di Paredes, il quale non verrò riscattato della Juventus guidata da Allegri, e Icardi che si trova attualmente al Galatasaray.

Difficilmente il Napoli accetterebbe questa offerta se non in aggiunta a qualche decina di milioni di euro. Lo stesso De Laurentiis ha recentemente dichiarato che le trattative per l’attaccante partono da una base di 120 milioni. Vista la stagione che sta disputando, la quale deve ancora volgere al termine, non è nemmeno da escludere che da qui a giugno il valore di Osimhen possa addirittura aumentare ed arrivare al pari di quello di un altro attaccante di livello mondiale come Erling Haaland.