PSG e Bayern a bocca asciutta: Xavi Simons sceglie il futuro

Xavi Simons ha scelto di dire di no al Bayern Monaco e al PSG, optando per la permanenza al Lipsia: il fantasista olandese rimarrà dunque in Germania per un altro anno

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

È stato uno degli uomini chiave dell’ultimo Europeo, infiammando il mercato estivo. Xavi Simons è salito alla ribalta dopo aver trascinato l’Olanda fino alla semifinale, attirando su di sé le attenzioni di vari top club europei. Su tutti, Bayern Monaco e PSG avevano tentato l’affondo per il classe 2003, che però avrebbe giurato fedeltà al Lipsia, almeno per un’ulteriore stagione.

Xavi Simons rimane al Lipsia: Rose entusiasta

Lo riferisce Fabrizio Romano, secondo cui anche il tecnico Marco Rose avrebbe confermato la permanenza del giocatore per un altro anno ai Die Roten: “Sembra che Xavi abbia deciso di prendersi un altro anno al Lipsia“. Xavi Simons avrebbe rifiutato dunque il Bayern Monaco e il PSG per proseguire la propria avventura nella squadra in cui si è affermato a grandi livelli in Europa.

Il giocatore dovrebbe restare dunque un altro anno in prestito al Lipsia, con cui potrà giocare un ruolo da protagonista anche nella prossima Champions League. Il giocatore, di proprietà del PSG non ha dato ascolto alle constanti e continue lusinghe del Bayern Monaco, prediligendo invece continuare a trascinare l’organico anche la prossima stagione.

Il faro del Lipsia

Dopo la gavetta al PSV, Xavi Simons si è trasferito in prestito al Lipsia, dove ha realizzato 8 reti in 32 presenze, contribuendo alla qualificazione dei Bullen in Champions League. Estremamente polivalente, l’olandese è in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi, dall’esterno alla seconda punta.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...