PSG, caos Mbappé: il Real Madrid attende

Mbappé continua a far parlare di sé: l'attaccante francese non intende rinnovare con il PSG, che impone al giocatore di fare una scelta entro il 31 luglio, con il Real Madrid che rimane alla finestra, in attesa di ulteriori sviluppi

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Con i grandi spostamenti che avvengono in Europa e non solo, a tenere banco in queste settimane è la vicenda in casa PSG, sul futuro di Kylian Mbappé. La stella della nazionale francese non ha voluto rinnovare il proprio contratto, in scadenza nel 2024 ed è finito nel mirino delle critiche da parte della dirigenza e dei propri compagni. In caso di addio, il club più accreditato per ingaggiare il classe 1998 è il Real Madrid che aspetta nuovi sviluppi.

PSG, addio Mbappé: decisione entro il 31 luglio

Mbappé continua a far parlare di sé, dopo aver detto no al rinnovo con il PSG. Il presidente Al-Khelaifi non vuole assolutamente perderlo a zero, perciò ha lanciato un vero e proprio aut aut al transalpino: rinnovo o cessione. Anche la prima pagina del Corriere dello Sport torna sulla spinosa che coinvolge il classe 1998, aprendo con Mbappé, bufera a Parigi. Il numero 7 è stato accusato di poca sincerità, specialmente perché il giocatore aveva un accordo per andarsene, comunque non a parametro zero.

Invece, Mbappé continua a prendere tempo ma i parigini desiderano un risposta chiara, con la deadline fissata per il 31 luglio, al termine della quale il PSG deciderà il da farsi. Il club capitanato da Al-Khelaifi chiede 200 milioni per cedere il proprio fuoriclasse, cifra al momento fuori portata per chiunque. Sullo sfondo c’è sempre il Real Madrid, già accordatosi con l’attaccante, anche se Ancelotti non sarebbe del tutto convinto di un suo arrivo in questa finestra di calciomercato.

Arda Guler @Twitter
Arda Guler @Twitter

Il Real Madrid attende Mbappé e ufficializza Guler

Il caso Mbappé è già candidato a essere la trattativa dell’estate, sia che si parli di rinnovo, sia che si intenda un’eventuale cessione. Il classe 1998 ha il futuro lontano da Parigi, questo appare chiaro, anche se vanno ancora definite le tempistiche. Per ora, l’unica (quasi) certezza è che dopo il PSG arriverà il Real Madrid, pronto a farlo divenire la stessa del club.

I blancos non intendono sborsare la cifra richiesta da Al-Khelaifi e cercheranno di abbassare la valutazione nel tentativo di strappare Mbappé a un prezzo più abbordabile. Intanto, il Real Madrid ha ufficializzato Arda Guler, prelevato dal Fenerbahce. Il talento classe 2005 si aggiunge al Real del futuro, destinato a divenire anch’egli una stella del club più titolato al mondo.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...