Sabato 3 giugno alle ore 21:00 al Parc des Princes si gioca PSG-Clermont per la 38a e ultima giornata della Ligue 1 2022/2023. Una partita che sulla carta avrebbe poco da dire, sia per la classifica che per la differenza tra le due squadre che si affronteranno. Da una parte Kylian Mbappé e compagni sono già campioni, dall’altra parte gli ospiti sono già certi di essere alla sinistra della classifica. I bookmakers quotano l’1 tra l’1,17 e l’1,20. La X è data tra il 7,50 e il 7,75, mentre il 2 sta a 13,00.
Qui PSG
Nell’ultimo turno è arrivata la matematica vittoria della Ligue 1, dunque perché puntare sul PSG contro il Clermont? La squadra allenata da Christophe Galtier ha deluso tante volte in stagione, dimostrando di non avere la stoffa di chi vuole sempre vincere. Ciò che può però dar pepe alla partita è la classifica marcatori; al momento Mbappé è primo ma per un solo gol di vantaggio su Alexandre Lacazette del Lione.
Il campione francese vorrà dunque assicurarsi di essere ancora una volta il re del gol della Ligue 1. Non è da escludere una marcatura multipla da parte sua, magari una tripletta. La sensazione è che la squadra giocherà per farlo segnare quanti più gol possibili.
La probabile formazione del PSG
PSG (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. ALLENATORE: Galtier.

Qui Clermont
Se già la salvezza della scorsa stagione era stata un successo, quest’anno il Clermont si è superato. Attualmente al nono posto in classifica e certo di essere tra le prime dieci, la squadra allenata da Gastien è stata una delle rivelazioni della Ligue 1 2022/2023.
Leggi anche
- PSG, Messi tra due fuochi: non solo il Barcellona in attesa
- PSG, Galtier festeggia: “Non bisogna banalizzare, il titolo è per Campos”
- Addio Mourinho, la Roma respira: PSG su un obiettivo del Napoli
La voglia è quella di provare a chiudere la stagione sorprendendo un’ultima volta, magari strappando punti al PSG di Mbappé, Messi e tutti gli altri i campioni. Senza alcuna pressione, al Parc des Princes il Clermont può dire la sua di fronte a una difesa che quest’anno è stata tutt’altro che impenetrabile.
La probabile formazione del Clermont
CLERMONT (4-2-3-1): Diaw; Wieteska, Seidu, Caufriez, Neto; Gonalons, Gastien; Allevinah, Khaoui, Maurer; Andric. ALLENATORE: Gastien.

PSG-Clermont, il pronostico
Sabato 3 giugno alle ore 21:00 vanno in scena tutte e dieci le partite dell’ultima giornata di Ligue 1. Al Parc des Princes di Parigi il PSG affronta il Clermont senza dover più chiedere tanto ad una stagione che ha visto la squadra di Galtier trionfare in patria ma deludere le attese dei tifosi in Europa. L’ultimo obiettivo è assicurare a Mbappé il titolo di capocannoniere. Per questo il consiglio è puntare sull’1+Over.
Cosa scommettere
- ESITO: 1
- UNDER/OVER: OVER 2,5
- RISULTATO ESATTO: 3-0/3-1

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato