Psg, cronaca di una crisi: l’addio di Pochettino

Sembrerebbe essere una fine annunciata quella tra il Psg e l'allenatore Mauricio Pochettino. Ecco perché il loro era un rapporto in crisi

Rachele Carosi
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sembrerebbe dirsi conclusa dopo un anno e mezzo l’avventura di mister Pochettino al Paris Saint-Germain. L’aria di crisi a Parigi si avvertiva già da circa sei mesi, ed oggi, 1 luglio, dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’addio con buonuscita di 10 milioni di euro per il tecnico argentino . Quella tra il mister e il club francese potrebbe dirsi una storia mai realmente decollata: nonostante, infatti, una Ligue 1, una Coupe de France e una Supercoppa francese vinte, mister Pochettino sarà ricordato principalmente per il clamoroso fallimento nel campionato 2020/21, vinto poi dal Lille, e dalle eliminazioni in Champions League, come riportato da TMW. E sembrerebbe essere stata proprio quest’ultima cocente sconfitta ad aver definitivamente messo fine al rapporto con la dirigenza francese.

- Pubblicità -
Galtier (Nizza) e Pochettino (Psg)
Galtier (Nizza) e Pochettino (Psg)

“Mister cercasi”

Secondo alcuni rumors, il ds parigino Leonardo già a novembre, preoccupato per il rapporto non idilliaco con il tecnico, avrebbe preso contatti con l’ex Real Madrid, Zinédine Zidane. Allo stesso modo, mister Pochettino sembrerebbe aver rivelato ad amici di essere stanco della situazione in casa Psg e delle troppe pressioni ricevute dal ds e dall’ambiente tutto. Oggi, per Mauricio Pochettino l’ipotesi più accreditata sarebbe quella dell’anno sabbatico, mentre per la panchina del Psg il primo nome in lista sembrerebbe essere quello dell'(quasi) ex Nizza, Christophe Galtier.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -