in

PSG, dilemma Pochettino: nuova idea tattica?

È il giorno di Sergio Ramos in casa Paris Saint-Germain, ora si aspettano gli altri acquisti e il sistema di gioco: ipotesi 3-5-2 per Pochettino

Mauricio Pochettino, allenatore del Psg
Mauricio Pochettino, allenatore del Psg

Il Paris Saint-Germain è la regina del mercato, come spesso gli è capitato in questi anni. Oltre a Sergio Ramos, presentato oggi, arriveranno anche Gianluigi Donnarumma, Achraf Hakimi e Georgino Wijnaldum, con il portiere azzurro ancora in attesa dell’ufficialità. La domanda a questo punto sorge spontanea: come gestirà i nuovi innesti Mauricio Pochettino?

[irp]

Secondo TUTTOmercatoWEB.com, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un cambio di modulo, per esaltare le caratteristiche di Hakimi ma anche quelle di Neymar e Kylian Mbappé. Dal 4-3-3 della scorsa stagione si potrebbe passare quindi a un 3-5-2, con diversi protagonisti delle ultime annate che rischierebbero di scivolare in panchina, Keylor Navas e Angel Di Maria su tutti.

Possibile 11 titolare (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Ramos, Kimpembe; Hakimi, Wijnaldum, Paredes, Verratti, Bernat; Mbappé, Neymar.