Nella Parigi non più così sua amica, Lione Messi vince e riceve Laureus World Sports Award 2023 come miglior atleta dell’anno 2022, davanti al compagno Kylian Mbappé. L’ennesimo premio vinto dal numero 30 del PSG, che fa doppietta grazie alla sua nazionale, l’Argentina, che si laurea miglior squadra del 2022 dopo aver vinto il Mondiale in Qatar.
Un riconoscimento che arriva dopo un anno che forse nel complesso non è stato esaltante, soprattutto per i risultati con il PSG, ma che resterà per sempre nella storia per aver coronato il sogno di alzare la Coppa del Mondo, che mancava all’Argentina dal 1986.

Laureus Award 2023, Messi davanti a Mbappé e Nadal
La bellezza del Laureus World Sports Award sta nel mettere insieme i migliori atleti provenienti da tutti gli sport. Messi fa doppietta grazie al titolo di Campione del Mondo vinto con l’Argentina e infatti mette alle sue spalle il suo compagno al PSG Mbappé, con la finale che è stata decisiva.

Oltre al campione francese, alle spalle di Messi si piazzano il vincitore dell’edizione precedente Max Verstappen, vincitore del suo secondo Mondiale di Formula 1, la leggenda del tennis Rafael Nadal, la stella dei Golden States Warriors Stephen Curry e l’astista svedese Mondo Duplantis.

Laureus Award 2023, Messi fa pace con il PSG
Dopo due anni il Laureus Award è stato nuovamente consegnato fisicamente e i vincitori hanno rilasciato il classico discorso sul palco. Dopo il caso della sospensione e le critiche dei tifosi, Messi ha teso la mano a Parigi e al PSG: “È un onore ricevere questo premio, soprattutto perché quest’anno si tengono qui nella città che ha accolto la mia famiglia da quando siamo venuti qui nel 2021”.

“Voglio dire grazie a tutti i miei compagni di squadra, non solo dell’Argentina ma anche del PSG. Non ho raggiunto nulla da solo e sono grato di poter condividere questo riconoscimento con loro”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato