Si va delineando con maggiore chiarezza il futuro della panchina per quanto riguarda la panchina dei francesi del PSG, col nome del tecnico tedesco Julian Nagelsmann, ex-Bayern Monaco che, stando a quanto riportato dal portale di informazione sportiva Foot Mercato, sarebbe passato in pole position per la sostituzione di Chrisrophe Galtier, destinato a lasciare la corazzata transalpina dopo la fresca conquista della Ligue 1.
PSG, Al Thani ha scelto: il nuovo allenatore sarà Nagelsmann
Nonostante i nomi in ballo siano molti e tutti di altissimo profilo, dallo spagnolo Luis Enrique alla leggenda francese nonché ex-Real Madrid Zinedine Zidane, per arrivare fino all’attuale tecnico del Bologna Thiago Motta, la scelta della proprietà del PSG sarebbe orientata a dare la priorità proprio a Julian Nagelsmann, con Foot Mercato che vorrebbe la trattativa in uno stato molto avanzato, tanto da dare l’accordo come molto vicino.
Sarebbe stato proprio il proprietario del PSG, l’emiro del Qatar Al Thani, attualmente in Francia per seguire il torneo di tennis del Roland Garros, a comunicare alla dirigenza della corazzata francese, a partire dal presidente Nasser Al-Khelaifi, la decisione di puntare con forza su Nagelsmann per la panchina del futuro del club parigino, fresco vincitore dell’11° titolo di Ligue 1 della sua storia.
Leggi anche
- Calciomercato Milan, Pioli è convinto: trovato il vice-Theo Hernandez
- Calciomercato Juventus, non solo Scamacca: due nuove idee per il post Vlahovic
- Calciomercato Milan, Maldini rinforza l’attacco: due occasioni dall’Inghilterra
A complicare parzialmente la trattativa, viste le immense possibilità economiche del PSG, la non meglio quantificata clausola rescissoria inserita dal Bayern Monaco nel contratto del tecnico tedesco ai tempi del suo approdo sulla panchina del top team bavarese, avvenuto nell’estate del 2021 con provenienza Lipsia. Un ostacolo che però non sembrerebbe aver fatto minimamente desistere i francesi.

PSG, la stagione dei francesi: delusione Galtier
Nonostante la succitata conquista della sua 11ª Ligue 1, quella che si è appena conclusa non è stata senza dubbio un’annata memorabile, per quanto riguarda il PSG. La compagine allenata da Chiristophe Galtier, infatti, ha si vinto anche la Supercoppa di Francia contro il Nantes, ma ha anche dovuto subire l’onta dell’eliminazione agli ottavi finale sia della Coppa di Francia, per mano dell’Olympique Marsiglia, che della Champions league, per mano del Bayern Monaco.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato