PSG, effetto Mbappé: scatta il valzer degli attaccanti

Sono giorni incandescenti per quello che riguarda il mercato estivo: tiene banco la vicenda legata al futuro di Mbappé, il cui addio al PSG scatenerebbe un vero e proprio effetto domino, che coinvolgerebbe anche Dusan Vlahovic

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Una delle vicende più spinose di questo calciomercato è quella riguardante Kylian Mbappé, che fa parlare di sé ormai da svariate settimane. Il fuoriclasse francese ha scelto di non rinnovare con il PSG e il presidente Al-Khelaifi l’ha accompagnato alla porta dopo avergli dato un aut-aut. Il classe 1998 appare sempre sempre più vicino al Real Madrid e un suo eventuale trasferimento scatenerebbe un effetto domino gigantesco in giro per l’Europa.

Lo riporta l’edizione di oggi, sabato 15 luglio, de La Stampa, che fa il punto sul possibile stravolgimento dei maggiori reparti offensivi d’Europa, dove sarebbero coinvolti alcuni dei centravanti più prolifici del Vecchio Continente, da Lukaku a Vlahovic. La cessione di Mbappé in direzione Real Madrid darebbe il via a un vero proprio valzer di attaccanti in giro per l’Europa.

Mbappé al Real Madrid: PSG su Vlahovic

Mbappé è in rotta di collisione con il PSG, dopo la sua scelta non prolungare il proprio contratto, in scadenza nel 2024. Dopo alcune settimane di tira e molla, Al-Khelaifi ha pubblicamente dichiarato che il giocatore francese verrà venduto in caso di mancato rinnovo. Il classe 1998 avrebbe già un accordo di massima con il Real Madrid, promesso sposo del transalpino, che però deve prima lasciare la capitale francese.

Vlahovic (Juventus) - @livephotosport
Vlahovic (Juventus) – @livephotosport

Il trasferimento di Mbappé coinvolgerebbe anche Dusan Vlahovic, già da tempo nei radar di mercato del PSG. La pista che conduce al serbo prenderebbe piede in modo concreto solo su Kylian si trasferisse in Spagna. Il prezzo fissato dai parigini per il cartellino del fuoriclasse è decisamente alto ma potrebbe essere limato sfruttando la scadenza a breve termine de suo contratto.

Mbappé sblocca Vlahovic: Juventus su David

Dal canto suo, la Juventus non ha la minima intenzione di farsi cogliere impreparata. Se Mbappé andasse al Real Madrid, risulterebbe fin troppo chiaro che per il suo sostituto al PSG sarebbe, con tutta probabilità, Vlahovic, che comunque garantirebbe un’entrata redditizia alle casse bianconere. A quel punto, la Vecchia Signora potrebbe dare l’assalto a Jonathan David, attaccante del Lille, obiettivo numero uno alla Continassa. Rimane sullo sfondo invece Hojlund, per cui l’Atalanta continua a chiedere circa 60 milioni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...