Giornata di verdetti nei maggiori campionati europei, quella andata in scena sabato 27 maggio. In Francia, come da pronostico, il PSG si è laureato campione per l’undicesima volta, sbaragliando la concorrenza del Lens che ha provato in ogni modo a mantenere il ruolino di marcia e la scia dei parigini. Tra i più criticati, Christophe Galtier è riuscito a conquistare il titolo nonostante l’ennesimo fallimento europeo in Champions League.

Proprio l’allenatore francese, Christophe Galtier ha parlato al termine della sfida contro lo Strasburgo vinta dal suo PSG, enfatizzando la conquista del titolo di Campioni di Francia: “Non dobbiamo banalizzare la vittoria di questo titolo, oggi in Bundesliga abbiamo visto che è difficile confermarsi campioni. Questo è l’undicesimo campionato vinto dal PSG e va onorato, la vittoria la dedichiamo a Luis Campos che in settimana ha perso la mamma“.
Leggi anche
- Ligue 1, PSG Campione di Francia: decisivo il pareggio con lo Strasburgo
- PSG, Messi è eterno: gol allo Strasburgo e record per la Pulga
- Neymar al Manchester United, il PSG in crisi: rivoluzione francese
PSG, Galtier ai saluti? Obiettivo Luis Enrique
Nonostante la vittoria del campionato di Ligue 1 appena arrivata per il PSG, sarebbe ancora in bilico il futuro di Galtier sulla panchina del Parco dei Principi. Il fallimento ottenuto in Champions League in questa stagione non sarebbe andato giù ai vertici del club, che ora sarebbero alla ricerca di un sostituto in vista dell’inizio della prossima stagione. Secondo Le Parisien, uno dei nomi in lizza per prendere la guida della squadra sarebbe Luis Enrique, attenzionato anche dal Napoli.

Una delle critiche più pesanti che è stata fatta a Galtier è quella di non aver saputo dare un’idea di gioco ai propri campioni, ecco perché il PSG avrebbe puntato Luis Enrique, per iniziare un progetto tecnico di grande valore che possa mettere in luce il talento presente negli spogliatoi del Parco dei Principi. Al momento ci sarebbero stati soltanto contatti, ma il tecnico spagnolo potrebbe incontrare i vertici del club a Doha, nel corso della prossima settimana, per definire una bozza di accordo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato